Attualità

Lanuvio – (VIDEO) E’ in funzione il Centro Ambientale Mobile. E intanto anche il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

Mario Di Pietro

E’ entrato in funzione nella giornata di sabato 28 gennaio, a Lanuvio, il Centro Ambientale Mobile, che tutti i sabati si troverà al parcheggio del mercato, mentre il venerdì sarà in piazza Ugo La Malfa, adiacente al mercato di Campeoleone, mentre il terzo giovedì del mese sosterà nel piazzale di Bellavista. Si tratta di un macchinario autonomo, con sovrimpresso il portico degli Antonini, che è stato dotato di pannelli fotovoltaici e potrà quindi funzionare senza bisogno di elettricità. E’ un marchingegno itinerante, posizionato in diversi luoghi del vasto territorio lanuvino, potendo fungere da raccolta per molteplici rifiuti, come olio da frittura, cartucce da stampante, lampadine e quant’altro. Il funzionamento, piuttosto semplice, avviene previo inserimento della tessera sanitaria, che consente l’utilizzo dello stesso ai soli cittadini di Lanuvio.

Raggiante il consigliere delegato, Mario Di Pietro, che ha spiegato il suo funzionamento nel video che potrete guardare cliccando su questo link (GUARDA IL VIDEO).

Nel frattempo va segnalato che dopo il Tar anche il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di AVR, certificando la regolarità della gara messa in atto dal Comune di Lanuvio per la gestione della raccolta differenziata  “Saremo fortunati – ha dichiarato con ironia e soddisfazione l’assessore Andrea Volpi – ma da quando al Comune c’è Luigi Galieti Sindaco le cause non si perdono più”.

Più informazioni