Attualità

Il Comune di Genzano mette all’asta i pupazzi di Carnevale delle passate edizioni. Riuso, riciclo e riutilizzo per finanziare i nuovi carri

Carnevale a Genzano

CARNEVALE GENZANO 2016Dopo l’avviso per la ricerca di sponsor per il prossimo Carnevale, il Comune di Genzano, ad oggi organizzatore delle festività carnevalesche dopo la soppressione dell’Istituzione, ha messo all’asta i pupazzi realizzati lo scorso anno. L’asta pubblica, con prezzo base di 1.900 euro, si terrà il 3 febbraio alle ore 10 presso gli uffici comunali.

“L’Amministrazione ha deciso di mettere in vendita i pupazzi in un’ottica di riuso, riciclo e riutilizzo – fanno sapere dal Comune -. In sostanza quei beni che altrimenti rappresenterebbero materiali inutilizzati e quindi alla stregua di rifiuti, vengono messi a disposizioni per potenziali acquirenti. Il Comune provvederà con il ricavato a sostenere spese inerenti il Carnevale”.

Con questa manovra, mai tentata prima, l’Amministrazione prova a incassare somme per finanziare i nuovi festeggiamenti, che ancora una volta vedranno sfilare per le strade di Genzano quattro maestosi carri. Negli auspici della maggioranza ad essere interessati potrebbero essere associazioni e comitati di altri Comuni, così da attivare uno scambio di pupazzi e abilità artistiche. “Nel caso non dovessero essere venduti – ha commentato a tal proposito la consigliera Silvia Bongianni – le realizzazioni dello scorso anno verranno esposte durante il periodo carnevalesco”. Quante alle date dei festeggiamenti, il Carnevale genzanese avrà inizio domenica 19 febbraio, con uscite fissate anche alla domenica successiva e al Giovedì e Martedì Grasso. 

 

 

Più informazioni