POLITICA

Castel Gandolfo – Toti smentisce Gasperini: ‘Non siamo ancora ai titoli di coda e non escludo colpi di scena’

toti-m

MARTA TOTI

Che qualcosa non sembra quadrare nei piani delineati con una certa sicurezza dall’esponente de “L’Aurora” e consigliere comunale, Paolo Gasperini, e’ apparso chiaro nelle ultime ore. Le dichiarazioni rilasciate alla nostra testata non più tardi di mercoledì hanno creato un certo movimento all’interno de “La Pesca”, e i più beninformati parlano di un summit ad hoc in cui gli umori delineati dai componenti della storica lista gandolfina sarebbero andati, se non proprio in direzione opposta, comunque non in maniera cosi’ allineata sulla candidatura a sindaco di Gasperini.

Non è allora poi così scontato che alle prossime elezioni amministrative di primavera L’Aurora e La Pesca costituiscano ancora una volta un fronte comune. A testimoniarlo, anticipando una prossima comunicazione ufficiale, è la stessa consigliera comunale e leader del gruppo Marta Toti. “Non siamo ancora ai titoli di coda – ha detto Toti, accostandosi all’immagine di un film -, e non escludo colpi di scena”.
Lascia ancora tutto aperto dunque la consigliera, che per qualche mese si era avvicinata all’Amministrazione comunale del sindaco Monachesi ricevendo la delega agli Eventi ed altro, ma poi riconsegnate per incompatibilità.
“Già all’atto della riconsegna delle deleghe – ha precisato ancora Toti – ho sottolineato l’apertura a tutte quelle forze in grado di garantire una progettualità valida per Castel Gandolfo, per il bene del paese e per la sua crescita”.
I giochi sono ancora tutti aperti. Sul panorama ad oggi gli altri interlocutori possibili sono i “Democratici per Castello” di Maurizio Colacchi e Giacomo Moianetti, ma, trattandosi di colpi di scena, non è da escludere anche una candidatura personale.
Tempo al tempo e tutte le pedine si posizioneranno sullo scacchiere elettorale.
M.E.
https://www.castellinotizie.it/2017/02/01/castel-gandolfo-paolo-gasperini-pronto-a-ritentare-la-corsa-a-sindaco-rimaniamo-coerenti/
Più informazioni