CRONACA

20enne non si rassegna alla fine della sua relazione e all’ennesimo ‘no’ picchia la sua ex in pieno centro a Genzano

DSC_0006

Non si rassegnava alla fine della sua relazione, che durava dai tempi della scuola, un ragazzo di 20 anni, residente a Velletri, arrestato per stalking e rapina ai danni della sua giovane ex fidanzata. Per lei, una giovane di 19 anni sempre di Velletri, era iniziato un vero calvario fatto di pedinamenti e di continui tentativi di riconciliazione dal momento in cui aveva deciso di mettere fine alla storia. 

 A lei capitava di incontrarlo sotto casa, alla fermata del bus o in piazza a Genzano dove era solita incontrarsi con le amiche. Il giovane, mercoledì pomeriggio, ha poi deciso di avvicinarla, di fare un ulteriore tentativo, di parlarle per farla tornare insieme a lui. Ma la reazione spazientita della giovane non ha lasciato dubbi: lei non voleva. Ed è stato allora che la rabbia di lui ha toccato il fondo.
Il giovane ha prima spintonato la sua ex per poi colpirla con un pugno allo stomaco. Dal forte colpo la ragazza è finita per terra davanti a tutte le sue amiche e alle persone che passeggiavano nel centro storico nel primo pomeriggio. Lui, dopo averla colpita, l’ha derubata dello smartphone e poi è fuggito a piedi, per poi prendere il bus Cotral che in quel momento si stava fermando in piazza Frasconi e che viaggiava in direzione Velletri.

Nel frattempo i testimoni di quanto accaduto avevano chiesto l’aiuto dei carabinieri della stazione di Genzano. I militari dopo aver ascoltato il concitato racconto della giovane, che per fortuna non ha riportato danni dall’accaduto, sono partiti all’inseguimento dell’ex. Una volta fermato e trovato ancora in possesso del telefono della ragazza, il giovane che non ha precedenti penali, è stato arrestato e condotto in tribunale a Velletri per essere processato per direttissima dal giudice di turno.

L’unico capo di imputazione a suo carico all’inizio era solo rapina, ma il giudice, dopo aver ascoltato il racconto della giovane vittima, che nel frattempo aveva anche sporto denuncia ai carabinieri, ha deciso di aggiungere il reato di stalking. Il ragazzo si trova ora agli arresti domiciliari nell’abitazione di famiglia a Velletri in attesa che inizi il regolare processo.

Più informazioni