POLITICA

Velletri – Iannuzzi (Forza Italia): ‘Dopo le 20 in centro scatta il coprifuoco. Dov’è la sicurezza tanto decantata dall’Amministrazione?’

iannuzzi

Riccardo Iannuzzi il giorno della sua partecipazione alla tribuna elettorale di Rai 3

E’ un Riccardo Iannuzzi che non sta nella pelle quello che si è rivolto a ‘Castelli Notizie’ per denunciare “il clima di generica insicurezza che – parole sue – regna ormai sovrano a Velletri”. Il coordinatore veliterno di Forza Italia si è rifatto alle sue dichiarazioni alla tribuna politica del Tg3, nel maggio del 2013, a seguito delle quali fu sbeffeggiato e deriso. “Allora qualcuno dell’attuale Amministrazione mi appioppò la ‘palma d’oro’, sostenendo che avevo detto soltanto bugie, sino a definirmi ‘sciacallo sociale’. Tutto questo soltanto per aver richiamato ad una maggiore sicurezza urbana, anche in virtù di quanto accaduto proprio in quel periodo, che coincise con la violenza carnale ai danni di due donne.  Non so se chi utilizzò quei termini contro di me ora provi un pò di vergogna, ma passati quasi 4 anni da allora nulla si è fatto per la sicurezza in città e nelle campagne, ma anzi le cose sembrano addirittura peggiorate e ne sono la prova i recenti fattacci di cronaca, a partire dal 40enne afghano beccato a masturbarsi in piazza Garibaldi, dinanzi a bambini e adolescenti”.

“Torno quindi a chiedere se le telecamere funzionino davvero e, in caso affermativo, quali siano le risultanze della loro attivazione, visto e considerato che ogni sera, dalle 20, a Velletri scatta il coprifuoco, e quei pochi che si trovano a transitarvi per far ritorno alle proprie abitazioni lo devono fare a proprio rischio e pericolo, come dimostrato dalle segnalazioni di giovani avvicinate ed importunate, come anche di nomadi che girano per le strade del centro, in pieno giorno, inducendo le persone a dare soldi, pena insulti e iatture. Di questi giorni, infine, i numerosi casi di abitazioni ripulite dai ladri o di vetture forzate e danneggiate, ma basta vedere quanto accade nel tunnel del Nodo di Scambio, avvolto nel più assoluto degrado, per capire quanto Velletri possa essere insicura già dalla sua stazione. A questo punto – ha concluso Riccardo Iannuzzi – è bene che Servadio e i suoi scendano da Palazzo e si vadano a fare un giro per i vicoli di Velletri, una volta passate le 8 della sera. Ne vedranno delle belle, a dispetto dei tanti bei paroloni di cui si sono spesso e volentieri riempiti la bocca. Mi auguro per loro che non si vada oltre qualche automobile danneggiata – ha ribadito il coordinatore di Forza Italia – perchè se davvero dovesse mai accadere qualcosa di più grave chi mi ha accusato di aver detto solo bugie e di essere uno sciacallo ne avrà il peso sulla coscienza”. 

Più informazioni