Attualità

Dal gruppo ‘Sos cittadini Velletri’ un corteo per la sicurezza. Il sindaco Servadio lancia accuse di ‘procurato allarme’

velletri piazza cairoli

Una veduta di piazza Cairoli alle 19.20 in una foto pubblicata sul gruppo Fb ‘Sos Cittadini Velletri’

Ore e giorni concitati, a Velletri, su fronte della sicurezza, coi cittadini residenti che vanno lamentando diversi episodi di vandalismo, furti o tentate aggressioni che, passando di orecchio in orecchio, e di post in post (tanto per rifarsi al ruolo di cassa di risonanza dei social), stanno acuendo il senso di insicurezza che si respira in città, dove sono stati segnalati persino diversi casi di nomadi che hanno estorto soldi ad anziani, o messo a segno scippi con scaltrezza.

Dopo l’agitazione cittadina che non molto tempo fa era nata sulla scia dei numerosi furti nelle abitazioni, registrati al centro come in periferia, e che culminò in un incontro con le forze dell’ordine del territorio, le ultime segnalazioni da parte dei frequentatori dei social hanno riacceso la miccia e dato adito all’organizzazione di una manifestazione pubblica in piazza, che si terrà lunedì 13 febbraio. L’iniziativa, organizzata dal gruppo Facebook “Sos cittadini Velletri”, si sostanzierà in un corteo, con partenza da piazza Garibaldi  alle ore 10, per avviarsi poi alla volta del Comune veliterno. L’obiettivo della manifestazione pacifica è quello di “avere adeguate risposte alla problematica, da parte dell’Amministrazione locale”.

Mentre dal sindaco Fausto Servadio (che abbiamo raggiunto telefonicamente) arrivano posizioni contrarie sull’iniziativa, nelle quale, parole sue, ravvisa un “procurato allarme”, è indubbio che tra i cittadini veliterni serpeggi con insistenza la richiesta di una maggiore sicurezza, che si sostanzia anche nel potenziamento dell’illuminazione pubblica e nella videosorveglianza, tenuto conto che, negli ultimi giorni (LEGGI QUI), sono stati tanti i casi di auto danneggiate nelle ore notturne.
https://www.castellinotizie.it/2017/02/08/velletri-numerosi-gli-episodi-di-auto-forzate-nelle-ore-notturne-vittime-di-atti-vandalici-o-di-furti-i-cittadini-dicono-basta/
Più informazioni