Città Metropolitana – Ci sono i castellani Borelli, Gabbarini e Volpi tra i neo presidenti delle Commissioni consiliari

commissioni

Tre delle Commissioni di Palazzo Valentini, sede del Consiglio metropolitano, saranno guidate da esponenti castellani: Massimiliano Borelli, Flavio Gabbarini ed Andrea Volpi

 

Sarà una presidenza a tinte castellane quella di diverse commissioni consiliari della Città Metropolitana di Roma Capitale. Nella mattinata di venerdì 10 febbraio si è arrivati alla fumata bianca che ha dato il là all’ufficializzazione dei Presidenti e vicepresidenti delle 9 Commissioni consiliari. Ad oltre 4 e mesi e mezzo dall’insediamento del Consiglio metropolitano si è quindi colmata una lacuna cui hanno influito le complicate vicende capitoline, che non hanno certo favorito l’iter di formazione e designazione dei commissari. In una composizione consiliare in cui il Movimento 5 Stelle non ha una maggioranza assoluta in aula diventa fondamentale ragionare sui temi e non sugli schieramenti, pena l’ingessamento dell’ente.

Ben tre i castellani cui è stata assegnata una presidenza. All’assessore lanuvino Andrea Volpi è andata la prima commissione consiliare, che si occupa di Attività Produttive, Turismo, Protezione Civile e Personale.  “Sarà l’occasione per contribuire, ancora più attivamente, al miglioramento delle sorti dell’ente ormai affossato da tagli spregiudicati alle risorse” ha dichiarato a caldo Volpi.

“Sono stato eletto all’unanimità Presidente della 6^ Commissione che si occupa di Viabilità e Mobilità” ha aggiunto Massimiliano Borelli, consigliere comunale di Albano. “Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno eletto – ha aggiunto -, e sono pronto a mettermi all’opera su queste tematiche così importanti per i nostri territori”. Non sono mancate, per lui, le felicitazioni del sindaco di Albano, Nicola Marini: “Congratulazioni e auguri a Massimiliano, certo che anche attraverso questo ruolo confermerà le sue doti di ottimo amministratore e valido interlocutore delle istanze del nostro territorio”.

All’ex sindaco di Genzano, ora consigliere comunale democratico, Flavio Gabbarini, è invece stata assegnata la delega all’Ambiente.

BORELLI
Gabbarini
volpi