CRONACA

Velletri – Boato fragoroso in pieno centro: 4 i feriti dopo lo scoppio in uno studio medico in via Paolina. Fumo visibile da tutto il territorio

scoppio velletri

Un boato fragoroso, che è stato percepito in tutto il perimetro urbano e persino fuori dallo stesso, ha scosso l’immediato dopo pranzo di migliaia e migliaia di veliterni. Una fuga di gas avrebbe infatti provocato lo scoppio di una caldaia in uno stabile in via Paolina, al civico 21, nei pressi dell’incrocio con piazza Trento e Trieste. Una colonna di fumo si è alzata in cielo dopo che uno studio dentistico posto al primo piano ha preso fuoco e decine e decine di persone sono fuggite, anche scendendo dalle scale che congiungono via Paolina con via Pia.

Le forze dell’ordine intervenute

Sul posto si sono già recati i Vigili del Fuoco. Al momento risulterebbero esserci quattro feriti (una coppia di anziani e due donne), le cui condizioni non sono però gravi, sebbene abbiano necessitato delle cure mediche. Certamente il botto è stato impressionante e i primi testimoni raccontano di oggetti che sono schizzati in aria e hanno colpito anche le case circostanti, coi vetri delle abitazioni circostanti che sono scoppiati per il fragore dell’esplosione. La strada è stata chiusa al traffico e sul posto si sono recati anche Carabinieri, Polizia e Polizia Locale.

Da aggiornamenti risultano evacuate tutte e due le palazzine coinvolte dallo scoppio dello studio dentistico. 19 le abitazioni evacuate al civico 25 e due al civico 21. Sono in corso i sopralluoghi ma è ipotizzabile che alcune case saranno dichiarate inagibili e chi vi abita dovrà trovare altre sistemazioni per la notte.

Più informazioni