CRONACA

Velletri – Fermata 21enne romena, con precedenti per furto, mentre era alla guida senza patente. Esibiva un documento contraffatto

vigili velletri documenti

Continua il controllo documentale dei veicoli circolanti sul territorio da parte della Polizia Locale di Velletri.  A finire nel mirino degli agenti è stata un’autovettura Audi A 4 con targa di nazionalità Bulgara. La conducente una ragazza di anni 21 di nazionalità romena ha esibito una patente di guida rilasciata dalla medesima  nazione. Gli agenti hanno subito fatto i dovuti accertamenti tramite la Banca patenti estere  EUCARIS del Minitero dei Trasporti, con il risultato che la patente esibita dalla ragazza risultava rilasciata ad altro cittadino romeno di sesso maschile. Si è proceduto così al sequestro immediato della patente di guida ed al deferimento della ragazza alla Procura della Repubblica di Velletri per il reato sancito dall’articolo 489 del Codice Penale, per aver fatto uso (esibendolo) di documento contraffatto ed alla contestazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente con fermo amministrativo dell’autovettura con ricovero al deposito autorizzato.

Il  documento  contraffatto di ottima fattura è al vaglio dell’ufficio falsi documentali della polizia locale per gli accertamenti richiesti dall’autorità Giudiziaria,  mentre le indagini proseguono.La ragazza di etnia Rom seppur di giovane età annovera  a suo carico precedenti penali per furto ed altri reati.

Più informazioni