Attualità

Poste, nuovi direttori per i centri di recapito di Velletri, Albano e Ciampino. Tutti i Comuni dei Castelli coperti dal ‘postino telematico’

postino

Novità sostanziali nei Castelli per quanto riguarda il centro di recapito della corrispondenza postale. Per il Centro Primario di Albano, che gestisce la consegna della corrispondenza in cinque comuni (oltre ad Albano, anche Ariccia, Nemi, Genzano e Castelgandolfo), per un totale di 96mila abitanti e oltre 45mila civici, il nuovo direttore è Stefano Gallaccio (42 sono i mezzi a disposizione utilizzati quotidianamente dai portalettere nell’attività di recapito).  Silvio Alviggi è invece il nuovo direttore del centro primario di Ciampino, dal quale dipendono anche i centri secondari di Frascati e Grottaferrata. Otto sono i comuni serviti (Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Marino, Rocca di Papa, Rocca Priora, Monte Porzio Catone e Monte Compatri), per un totale di 173mila abitanti e 9mila civici raggiunti. Qui il parco mezzi è composto da 74 tra autoveicoli e motoveicoli. A Velletri il nuovo direttore del centro di recapito è invece Nicola Di Peco (tre i comuni serviti: oltre a Velletri anche Lanuvio e Lariano, per 80mila abitanti e 36mila civici, con 28 i veicoli a disposizione dei portalettere).

Tutti i comuni coperti dai tre centri di recapito sono serviti dal “postino telematico”. I portalettere sono infatti dotati di stampante, palmare e pos e garantiscono a domicilio una molteplicità di servizi. Tra questi, oltre al pagamento dei bollettini postali, l’accettazione di raccomandate, pacchi e spedizioni con contrassegno. Disponibili anche la consegna delle patenti e delle carte d’identità.