Attualità

Marino Aperta Onlus: torna la scuola di formazione socio-politica. Ecco tutti gli appuntamenti

Politeia2017

L’associazione Marino Aperta Onlus torna a proporre gli incontri di Politeia, la scuola di formazione socio-politica, ripartendo Venerdì 24 Febbraio da Frattocchie.
La prima conferenza che si svolgerà precisamente presso la sala al primo piano del Centro Anziani in via Nettunense vecchia, sarà alle ore 18.30 e vedrà la partecipazione del gen. Marco Ciampini che si occuperà del tema “Giulio Cesare e la società civile nei primi secoli” .

Il ciclo di sei incontri saranno legati da un unico tema “Il mondo civile e il mondo religioso a confronto nei secoli”, a loro volta affrontati dal Prof. don Mario Maritano e dal Prof. don Paolo Carlotti. Le conferenze si svolgeranno di Venerdì, a partire proprio dal 24 Febbraio, con accesso gratuito che garantisce inoltre la possibilità di iscriversi all’associazione Marino Aperta Onlus con una quota di 10,00€.

L’occasione di Politeia rappresenta un importante momento per il territorio che ama la cultura e l’approfondimento sui temi socio-politici. -dichiara il Direttivo dell’associazione- Invitiamo tutti alla partecipazione nella concreta speranza di rendere, con questa iniziativa, ancora una volta un servizio utile alla comunità di Marino. Durante gli incontri previsti per Politeia sarà possibile, per chi lo desidera, rinnovare la sua adesione per il 2017 alla nostra associazione“.