Attualità

Lariano – Presentata l’AppFood: consente di conoscere il menu della mensa scolastica

appfood

 

L’intervento dell’assessore Mattacchioni

Nel pomeriggio di martedì 21 febbraio, presso la sala ‘Tiberio Bartoli’ del centro anziani di Lariano, l’assessore Maurizio Assessore Mattacchioni, e il suo collega Fabrizio Ferrante Carrante, in collaborazione con la società All Food, hanno presentato #AppFood, la nuova applicazione gratuita che consentirà, a chi possiede uno smartphone o tablet, di poter visionare e consultare, giorno per giorno, il menù somministrato al proprio bambino.
L’app nasce con l’intento di facilitare la comunicazione con le famiglie interessate al servizio di mensa scolastica e consentirà, inoltre, di avere informazioni a più largo raggio sul servizio di refezione scolastica: consigli per una sana e corretta alimentazione, ricette per i pasti a casa, informazioni sulla qualità dei cibi, possibilità di interazione tra famiglie/utenti e il gestore del servizio al fine di costruire un reciproco ed efficace scambio nell’interesse della salute alimentare dei nostri figli.
Per una maggiore qualità del servizio sontio sta presentati due nuovi automezzi ad alimentazione elettrica per il trasporto giornaliero dei pasti dal centro cottura ai refettori.

Come funziona AppFood

Con AppFood potete accedere a numerosi contenuti informativi: consigli per un’alimentazione sana e per la corretta attività motoria, il ricettario che contiene sane e gustose proposte per i palati di grandi e piccini, un’area giochi con i consigli per le APP a tema “educazione alimentare” da far scaricare ai vostri bambini. E ancora news, curiosità e aggiornamenti continui e tempestivi. I genitori dei bambini che frequentano una scuola con servizio di mensa ALL FOOD hanno la possibilità, previa registrazione e autorizzazione, ad accedere a delle funzionalità dedicate: il Menu del Giorno e l’area La Nostra Community. Nel Menu del Giorno potete consultare, giorno per giorno, i piatti proposti al bambino a pranzo e i piatti suggeriti per la vostra cena dalla nutrizionista di ALL FOOD.

 

Più informazioni