SPORT

Ginnastica – Full di podi per la Res Novae alla prima prova Individuale Gold

DI LAZZARO, ANNINO, DE RIGGI, BRIAMONTE

 

DI LAZZARO, ANNINO, DE RIGGI, BRIAMONTE

Sabato 18 Febbraio, si è svolta a Civitavecchia la prima prova del Campionato Individuale Gold maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, massima competizione a livello individuale. A rappresentare la città di Velletri la Ginnastica Res Novae, con tre ginnasti allievi, due ginnasti junior e due ginnasti senior. I primi a scendere in campo, gli allievi: De Riggi Riccardo, per la categoria A1, Annino Kevin e Di Lazzaro Simone, per la categoria A2, assente per un infortunio, Briamonte Antonio. De Riggi Riccardo, dopo appena un anno di preparazione, alla sua primissima esperienza in una competizione Gold, ben si comportava, eseguendo delle esecuzioni, precise e lineari; a fine gara Riccardo otteneva un 5° posto. Un plauso a Riccardo che ha dimostrato carattere da vendere ottenendo un buon piazzamento, come unico ginnasta del 2008, partecipante alla gara. Annino Kevin, passato nella categoria A2, eseguiva un ottima competizione e, con la sua solita grinta, che lo caratterizza in campo gara, conquistava un ottimo 3° posto! Simone Di Lazzaro, anche lui nella categoria A2, presentava una serie di esercizi ai vari attrezzi, notevolmente variati ed incrementati in difficoltà. Nonostante ciò dimostrava un ottima tenuta di gara, e con delle piccole sbavature, conquistava un ottimo 2° posto a solo mezzo decimo dal primo posto. Si torna in palestra consapevoli, che si è solo all’inizio ed il lavoro da fare è ancora molto. Successivamente è stata la volta dei ginnasti Junior e Senior.

Podio DI LAZZARO ed ANNINO

Giuseppe Vescio, per la categoria junior, dopo vari mesi di stop, torna sui campi gara più determinato che mai ed esegue un ottimo corpo libero, conquistando meritatamente un 3° postoLeonardo Di Meo, anche lui junior, conquista un 2° posto al Volteggio ed un 3° Posto alle Parallele; Daniele Pileri, per la categoria Senior, si classificava 2° alle parallele, mentre Taloni Patrik per la categoria Senior ottiene un 3° posto a Parallele e un 2° al Cavallo con Maniglie. Assente Giulio Quarantino Iacono, per un infortunio.

Bravissimi i ragazzi e i tecnici, che in questa prima prova Gold, attestano l’ottimo lavoro che la ginnastica Res Novae Velletri, sta portando avanti con l’intero staff, con impegno, dedizione e passione.

 

Leandra De Marzi

RES NOVAE VELLETRI ASD