Attualità

Marino – Sabato 18 Marzo l’evento in onore dello scrittore Roberto Pallocca

IMG-20170227-WA0000

Si svolgerà sabato 18 marzo l’evento ‘Tra le parole che ho scritto‘ dedicato alla lettura dei libri dell’autore marinese Roberto Pallocca: l’appuntamento alle ore 18 è previsto presso il Teatro Duse di Roma, precisamente in Via Crema. L’evento sarà un’occasione per leggere i testi e conversare con l’autore stesso, ad ingresso completamente gratuito. Le letture curate da Barbara Frascà, Fabrizio Ansaldo ed Elisa Pellegrini saranno accompagnate dalle musiche di Davide Fragiacomo e dalle riprese di Dina Curione.

Entusiasta per l’iniziativa lo scrittore Roberto Pallocca ha commentato: “Avrò la possibilità di ripercorrere per circa un paio d’ore il mio personalissimo percorso letterario, iniziato dieci anni fa con un piccolo romanzo dal titolo ‘Giusto un amore’ e continuato fino ad ora con ‘Verso qualcuno’. Si tratterà di un incontro con gli amici e coi lettori nel quale, attraverso letture, musiche e domande, cercheremo di ricostruire le suggestioni dei miei libri. Non si tratterà di un semplice Reading, ma di un breve viaggio dentro le parole che ho scritto fino ad ora”.

Nato a Marino e laureato in comunicazione di massa presso l’università La Sapienza di Roma, lo scrittore marinese ha pubblicato il suo primo libro nel 2006, a cui sono seguiti altri sei libri con l’ultimo scritto lo scorso anno. Con un riconoscimento anche nel campo giornalistico, grazie all’iscrizione nell’Albo dei pubblicisti, Roberto Pallocca ha vinto anche alcuni concorsi di narrativa breve con i suoi racconti. Sabato 18 marzo sarà dunque un’importante occasione per conoscerlo e conversare con lui, attraverso i suoi libri. 

GB

Più informazioni