POLITICA

Velletri – Emergenza abitativa, ancora deserta la commissione. Fratelli d’Italia non ci sta: ‘La maggioranza se ne frega di certi temi’

CASA

“Esprimiamo il nostro disappunto per l’ennesima seduta della commissione “problemi della casa” andata deserta per le ormai croniche assenze della maggioranza”. Così il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia denuncia quanto accaduto questa mattina, quando era stata convocata per le ore 9 la terza commissione consiliare, con all’ordine del giorno la modifica al regolamento dell’emergenza abitativa e la discussione sul regolamento d’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e disabili. 

“Quanto accaduto – dichiarano dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia – conferma la scarsa attenzione dell’Amministrazione e della maggioranza per un tema così delicato. In una condizione emergenziale come quella attuale arrivare a fregarsene di questi temi dimostra la totale assenza di sensibilità che si sta riservando su chi vive nel bisogno ed è in disperata attesa di risposte concrete”.

“Negli ultimi mesi – ribadisce Dario Di Luzio, che ha atteso invano l’arrivo dei consiglieri del PD – sono più le volte che la commissione va deserta che quelle in cui viene effettuata”. Non secondario il danno inferto alle casse comunali, vista la contemporanea presenza di dirigente, funzionario e verbalizzatore, “tutti immobilizzati per oltre un’ora senza poter far niente, senza contare il lavoro fatto dagli uffici, tra fotocopie, invio email e quant’altro è finalizzato ai lavori commissariali e alla necessità di riconvocarli”.

“Quanto accaduto – evidenziano dal gruppo consiliare di Fdi – è assolutamente inqualificabile e rappresenta una mancanza totale di rispetto nei confronti dei cittadini e di chi certe emergenze le vive sulla propria pelle, senza contare che, come avvenuto venerdì scorso nel corso del consiglio comunale, è spesso la minoranza a garantire il numero legale per lo svolgimento dei lavori. Se la maggioranza non è più in grado di assicurare alla città una guida stabile e la capacità di affrontare questioni così delicate ne prenda atto e rimetta il proprio mandato agli elettori, visto che i veliterni meritano di essere amministrati da chi abbia volontà e capacità di affrontare tutto quanto c’è da fare, rimboccandosi le maniche e impegnandosi attivamente per l’intera comunità”.