CRONACA

Genzano – Esce di strada e si schianta contro un platano della tangenziale: grave un 44enne

vigili del fuoco

E’ stato trasportato in eliambulanza presso l’Ospedale di Tor Vergata il 44enne casertano che all’ora di pranzo, quando erano da poco passate le 13.30, ha perso il controllo del suo camion Iveco 79, andando a cozzare rovinosamente contro uno dei platani che costeggiano la tangenziale di Genzano. L’uomo, un operaio che lavora per una ditta di Ariccia, stava trasportando balle di cemento ed altro materiale edile, quando per circostanze ancora da appurare (non si esclude un guasto all’impianto frenante) ha invaso il marciapiede e finito la sua corsa contro una delle piante di via Enrico Berlinguer.

Le sue condizioni sono subito parse gravi agli occhi dei primi soccorritori e i sanitari giunti sul posto hanno richiesto l’arrivo dell’eliambulanza (giunta da Monterotondo), calatasi nei pressi, per trasportarlo d’urgenza nel noto ospedale capitolino.  

Sul posto è sopraggiunta una volante del vicino Commissariato di Polizia, oltre a due pattuglie della Polizia Stradale di Albano, che si sono occupate dei rilievi. Necessario anche l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Velletri, che hanno utilizzato i mezzi in dotazione, tra cui il camion per trainare il mezzo incidentato, oltre a cesoie, divaricatori e corde. In supporto degli stessi sono sopraggiunti i volontari della Protezione Civile di Genzano.

L’arrivo dell’eliambulanza

La strada è stata chiusa al traffico, con pesanti ripercussioni alla viabilità, già messa a dura prova dalla chiusura del corso per l’ultima sfilata dei carri allegorici. 

 

Velletri – Ancora un brutto incidente sulla via dei Laghi, alla ‘curva della morte’: in gravi condizioni una veliterna