SPORT

Frascati – Consegna del premio Atleta dell’Anno 2016 presso il Teatro di Villa Sora

Invito Atleta dell'Anno 2016

Attesa per la cerimonia di consegna del premio Atleta dell’Anno 2016 che si terrà Venerdì 3 marzo alle ore 17:30 presso il Teatro di Villa Sora. Un importante evento, patrocinato dal CONI, che impegna il Comune di Frascati da oltre 10 anni. Alla presenza del Commissario Straordinario Bruno Strati e con la partecipazione di Riccardo Viola, Presidente del Comitato Regionale Coni Lazio, di Teodoro Calvo, Presidente dell’Università Popolare Tommaso Moro, di Don Francesco Marcoccio, Direttore dell’Istituto Salesiano di Villa Sora, e di Sergio Sacchetti, Fiduciario CONI del Comune di Frascati anche quest’anno saranno premiate le eccellenze del mondo dello sport.

Il programma prevede l’assegnazione di circa quaranta riconoscimenti ad atleti, dirigenti e tecnici indicati dalle rispettive associazioni o società sportive di Frascati. Inoltre, ci saranno cinque riconoscimenti straordinari: l’Atleta dell’Anno (due), la Società dell’Anno, il Premio alla Carriera e il Premio Speciale.

«L’Amministrazione Comunale ha voluto confermare una manifestazione che mette in risalto gli atleti e gli sportivi di Frascati, che con i loro successi ottenuti nel corso dello scorso anno hanno dato lustro alla Città di Frascati – dichiara il Commissario Straordinario Bruno Strati -. Frascati è straordinaria perché è fatta di tante realtà sportive che operano con serietà e competenza, consentendo a tanti giovani, agli amatori, ai diversamente abili e naturalmente ai campioni di esprimersi al meglio nella propria disciplina. E’ giusto quindi celebrare l’impegno quotidiano e costante degli atleti e i risultati ottenuti».

Sergio Sacchetti, Fiduciario CONI del Comune di Frascati dichiara: “Non poteva mancare anche quest’anno un evento così sentito dal mondo sportivo frascatano che celebra sia i Campioni ma anche tanti personaggi che si sono distinti nell’anno sportivo appena passato – e aggiunge – molti i premi speciali e alla carriera che vanno ad arricchire quello che insieme alla Festa dello Sport è diventato un evento istituzionale del Comune di Frascati e per questo ringrazio il Commissario Straordinario dott. Bruno Strati che non ha fatto mancare il suo concreto sostegno».

 

SP