CRONACA

Velletri – Storia a lieto fine per un cane anziano e sordo. Grazie alla segnalazione di un giovane la Polizia Locale lo ha riportato a casa

16991970_1307312355981339_5020891253996816961_o

E’ una storia a lieto fine quella che ha come protagonista un cane, un esemplare di mezza taglia, ormai anziano e sordo.
L’animale è stato avvistato nella mattinata di oggi da un giovane automobilista mentre vagava pericolosamente su via di Rioli, a Velletri. A quel punto il ragazzo si è fermato per soccorrerlo ed ha avvisato contestualmente la Polizia Locale, che è poi intervenuta con una propria pattuglia prendendo in consegna il cane e attivandosi per risolvere la situazione, anche con l’ausilio dei volontari del canile comunale e della veterinaria della Asl.

Il cane risultava non microchippato, ma regolarmente tatuato (procedura in uso negli anni passati), come ha reso noto il maresciallo del locale comando Massimo Rosatelli, e proprio grazie a questo si è riusciti fortunatamente ad individuare i proprietari. In giornata dunque il cane è stato riportato a casa, dalla quale si era allontanato ma evidentemente non riusciva a farvi ritorno. 

Tanti sono stati i ringraziamenti verso la Polizia Locale espressi dai proprietari dell’animale, che lo cercavano invano.

 

Più informazioni