CRONACA

Albero s’abbatte su una Clio in transito sulla via dei Laghi: ferita una 30enne genzanese

clio

E’ stata trasportata in Ospedale a bordo dell’autoambulanza del 118 la giovane genzanese di 30 anni che intorno alle 20 stava percorrendo la via dei Laghi a bordo della sua Renault Clio Station Wagon. Giunta a poca distanza dalla rotatoria che interseca le strade che conducono a Rocca di Papa e a Monte Gentile (Ariccia), la vettura guidata dalla giovane è stata colpita da un albero, venuto giù a causa dei venti sostenuti che imperversano in queste ore sul territorio.

La giovane, visibilmente spaventata, è stata aiutata ad uscire dall’abitacolo da alcuni passanti, prima dell’arrivo dei soccorsi. Cadendo l’albero ha danneggiato il parabrezza e buona parte del cofano, senza tuttavia ferire gravemente la giovane. Sul posto, per la rimozione della pianta e la messa in sicurezza dell’arteria provinciale, sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco di stanza a Nemi e Marino. 

L’episodio ha fatto tornare alla mente quanto accaduto il 25 marzo del 2015, a pochi chilometri di distanza, sempre lungo la strada che collega Ciampino con Velletri. Quel pomeriggio, complici le ingenti piogge, cadute copiose per tutta la giornata, unitamente ai forti venti che si abbatterono su tutto il litorale tirrenico, un’imponente quercia secolare cadde a terra all’altezza del chilometro 15, non molto distante dal bivio con via Nemorense e via delle Noci.  Non ci fu nulla da fare per il 61enne alla guida di una Peugeot 3008, rimasta completamente schiacciata. L’incidente portò all’immediata chiusura della provinciale, con una bonifica che durò un paio di settimane.

Tragedia su Via dei Laghi – Albero schiaccia una macchina: 60enne muore sul colpo