CRONACA

Monte Porzio – Minaccia di uccidersi e manda la foto della pistola all’ex moglie. Salvato dalla Polizia

20170310_130136

Nella serata dell’8 marzo, dopo l’ennesimo rifiuto da parte dell’ex moglie a tornare con lui, un uomo di 61 anni, di Monte Porzio Catone, ha minacciato di suicidarsi ed ha inviato alla donna, su WhatsApp una foto che ritraeva una pistola e due proiettili. La chiamata al 113, giunta dalla donna in preda al panico, ha immediatamente allertato i poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato di Frascati, che si sono recati presso l’abitazione dell’uomo.

Dopo aver fatto ingresso nell’appartamento, con non poche difficoltà, gli agenti hanno trovato l’uomo sul letto con accanto l’arma, una Smith & Wesson, con la quale minacciava di uccidersi.

Durante la trattativa verbale intercorsa tra i poliziotti e il 61enne, questo ha tentato di prendere l’arma, ma la pronta reazione degli agenti ha scongiurato l’insano gesto.

L’uomo è stato poi accompagnato presso il locale nosocomio e sottoposto ad una visita psichiatrica, nel corso della quale si è appreso che lo stesso, oltre a situazioni sentimentali, ha problemi lavorativi ed un piccolo debito economico, ma non risultavano precedenti psichiatrici. Inoltre l’uomo è apparso tranquillo, nonostante le difficoltà riferite.

La pistola è stata sequestrata e l’uomo denunciato perchè l’arma, pur risultando denunciata, era detenuta in un luogo diverso da quello riportato in denuncia. 

Più informazioni