CRONACA

Castel Gandolfo – Le Guardie Zoofile Ambientali salvano un’oca in trappola

20170313_101221

Grazie al pattugliamento delle sponde del Lago di Castel Gandolfo da parte delle Guardie Zoofile Ambientali di Accademia Kronos Sezione di Albano Laziale, per cercare di debellare la ormai frequente caccia di frodo nello specchio lacuale, è stata salvata un’ oca in trappola.

L’intervento è stato possibile grazie alla rete di informazioni posta in essere dalle Guardie in collaborazione con singoli cittadini amanti della natura e degli animali. Nella giornata di ieri le guardie zoofile ambientali sono riuscite a soccorrere l’oca, che fa’ parte della famiglia dei volatili del Lago, rimasta intrappolata in una esca in metallo a spirale che gli aveva ferito la testa e parte del corpo.
L’animale ancora sanguinante è stato portato presso il centro di recupero avicoli selvatici AK di Lanuvio per le prime cure del caso.

Un salvataggio operato grazie alla sinergica collaborazione prestata a difesa delle molte colonie di uccelli acquatici che vivono nel lago tra le Guardie, i cittadini del posto e gli amanti della zona .

Più informazioni