SPORT

Ancora un successo per il ‘Centro Culturale Danza’ di Lanuvio premiato al ‘Roma Dance Contest’

GjapiCorradetti

È tempo di concorsi nazionali per il “Centro Culturale Danza” di Lanuvio. Dopo il successo nelle prove di Arezzo e Roma, Domenica 12 Marzo la scuola di formazione diretta da Floriana Galieti si è sottoposta al confronto di alto livello del “Roma Dance Contest”, un concorso prodotto dalla rinomata Forballet.
Sotto l’occhio di una giuria internazionale, diversificata per gli stili classico, moderno e contemporaneo, il Centro ancora una volta si è dunque fatto notare e non è tornato a casa a mani vuote. Nel Classico Senior Solisti, Madalina Purice si è aggiudicata una borsa di studio; mentre nel Classico Junior Gruppi, terzo premio per la coreografia “L’Apparenza inganna”. Prime classificate Giorgia Corradetti ed Ambra Gjapi nel Contemporaneo Junior Coppie, con il lavoro “Eigen”. Fuori dal podio invece davvero per un soffio (pochi centesimi di voto), Marta Monaci e ancora Giorgia Corradetti, da soliste rispettivamente nel Modern e nel Contemporaneo Junior.
Grandi conferme dunque per il “Centro Culturale Danza”, che continua a dimostrarsi un fiore all’occhiello per la formazione di settore e per il territorio di Lanuvio.

Emanuela Mannoni

Più informazioni