SPORT

Artistica – Il ‘rosa’ della A.S.D. Ginnastica Genzano torna alla ribalta nel campionato regionale femminile Silver F.G.I.

ASD Ginnastica Genzano

Eccellente risultato per il settore agonistico femminile dell’A.S.D. Ginnastica Genzano, che Domenica 12 Marzo presso il Palazzetto di Capranica, ha partecipato alla prima prova Regionale del Campionato Individuale femminile Silver LC: gara di alto livello tecnico del nuovo circuito di competizioni della Federazione Ginnastica Italiana. A competere sono state tre ginnaste della scuola genzanese: Marta Marziale e Rebecca Tignini, per la categoria A3 e Asia Farrotti, per la categoria A2.

Le ragazze, sotto la guida del tecnico federale Micaela Fagiolo, hanno dimostrato da subito uno stile elegante e di avere le carte in regola per coprire le posizioni più alte della classifica.
Ad iniziare sono state le più grandi, Marta e Rebecca, che hanno esordito alle Parallele Asimmetriche, dove hanno eseguito esercizi molto fluidi e dinamici e quasi impeccabili dal punto esecutivo, ottenendo pochissime penalità.

La gara è continuata poi alla trave, attrezzo ostico per molte ginnaste: Marta ha effettuato il suo esercizio senza grandi errori, anche se con qualche sbavatura di troppo, che le ha fatto ottenere alcune penalità. Rebecca, al contrario, pur avendo iniziato brillantemente la sua routine all’attrezzo, a causa di un calo di concentrazione è incappata in una caduta.
Le due atlete però hanno portato a termine la gara con il Corpo Libero e il Volteggio, prima di arrivare alla fase più calda della giornata, la premiazione. Nonostante alcune difficoltà, la classifica le ha viste salire sul podio nelle rispettive categorie: Marta ha conquistato un eccellente 3° posto nella classifica assoluta, mentre Rebecca un ottimo 2° posto nella classifica di specialità delle Parallele Asimmetriche.

Nell’ultimo turno di gara è scesa in campo la più piccola delle tre ginnaste castellane, Asia Farrotti, che ha condotto la gara molto concentrata e determinata, portando a termine ottime esecuzioni in tutti gli attrezzi, in particolare Parallele Asimmetriche, Corpo Libero e Volteggio. Vista la buona prestazione, anche la più giovane si è piazzata sul terzo gradino del podio.
Le tre ginnaste della A.S.D. Ginnastica Genzano hanno dimostrato dunque di avere le qualità tecniche per fare molto bene e per migliorarsi sempre di più.

GB