SPORT

Il Frascati Scacchi qualificato alla finale del Campionato Italiano Femminile a squadre

frascati

Sabato 11 marzo scorso si è svolta, nella sala del Consiglio Comunale di Frascati, la fase regionale decisiva per l’accesso alla finale del Campionato Italiano Femminile a squadre di scacchi. Per il quarto anno consecutivo Frascati ha organizzato con i suoi dirigenti, Carla Mircoli e Rosario Lucio Ragonese, questa kermesse.
Dirette dall’arbitro Ilaria Olivo e alla presenza del delegato CONI di Frascati e Colonna Sergio Sacchetti, hanno giocato 4 squadre in rappresentanza dei circoli scacchisti: Lazio, Vitinia, Ostia e Frascati.

La manifestazione si è articolata in 6 turni di gioco con la partecipazione delle giovanissime Alexandra Buzatu (16 anni), Martina Gioi (11 anni), Elettra Luna Pandolfi (11 anni), Maria Giulia Rossi (10 anni), Sharon Glover (10 anni) e Laura Lombardi (6 anni). Il torneo si è concluso con la seguente classifica:

1. Lazio Scacchi 12 22.50

2. Ostia Scacchi 06 11.00

3. Vitinia Scacchi 06 10.50

4. Frascati Scacchi 00 06.00

Frascati Scacchi, la squadra più giovane, si è dunque qualificata alla finale del Campionato Italiano a Squadre Femminili, che si giocherà a Gallipoli dal 28 aprile, come miglior squadra under 16.

GB

Più informazioni