TEMPO LIBERO

Rocca di Papa – Doppio appuntamento a teatro nell’ultimo week-end di Marzo

teatro
Questo fine settimana doppio appuntamento al Teatro Civico di Rocca di Papa: due spettacoli per tutta la famiglia, recuperando la magia del teatro.

Venerdì 24 Marzo ore 20.00 il Teatro Civico diventerà la pedana di un circo con “The Magic of the Big the Top“: un’esperienza particolare che unisce, teatro, circo e danza.
A seguire Sabato 25 ore 20.00 e Domenica 26 ore 18.00 a salire sul palco sarà uno spettacolo diretto dall’attrice cinematografica e televisiva Siddharta Prestinari, “Tè Senza Limone” una commedia degli equivoci esilarante.
Qui la trama di “The Magic of the Big the Top“:  “Un presentatore arrogante, saccente, sgarbato ed insicuro è segretamente innamorato di Emelyn, una ragazza fragile che usa i gesti per comunicare. Lei è impertinente e non si spaventa di fronte a quell’uomo tanto aggressivo, a cui risponde prontamente disegnando parole nell’aria e rendendo il suo universo ancora più affascinante agli occhi di lui, che la ammira e la protegge senza trovare però la forza ed il coraggio di dichiararsi, perché in fondo sente di non meritarla. Quando finalmente i due iniziano ad avvicinarsi, lei, distratta ed emozionata dal tanto atteso applauso di lui, cade da una sostanziale altezza perdendo la vita. Il Presentatore si rende conto che la sua paura di vivere quell’amore ha fatto si che lo perdesse per sempre ed è qui che avviene la Magia. Lo Spirito del tendone riporterà indietro il tempo, di un solo giorno, quando Emelyn era ancora viva, per fargli rivivere quei momenti in cui lui ha sentito che poteva essere sua. Ma nulla può essere cambiato. Vivere ogni giorno la stessa giornata, costringendo a questa schiavitù tutti gli artisti inconsapevoli di essere sospesi nel tempo. Il tempo ormai è fermo da decenni. Lui è il solo che può interrompere questo martirio, ma finisce per accettarlo ogni giorno perché, anche questa finta vita, è più facile da sopportare piuttosto che immaginarne una senza lei.”

 

Qui la trama di Tè Senza Limone”: “Pompeo Mastini ha una sola speranza per riuscire a sposare la sua amata Valentina: convincere il fratello Cesare a partecipare al matrimonio dopo averne ricostruito la credibilità agli occhi del piccolo paese in cui vive. Ma Cesare è una fantastica cantante fantasista che non vuole lasciare la propria vita di lustrini e piume di struzzo. Ma sarà poi così vero? Le esilaranti gags dei fratelli Mastini fanno da cornice alla scoperta delle convenzioni e del bigotto mondo delle piccole comunità chiuse nelle convenzioni.”

GB