POLITICA

Monte Compatri – Il Movimento 5 Stelle anuncia una raccolta firme contro l’inquinamento elettromagnetico nelle scuole

wifi-scuola

Il MoVimento 5 Stelle di Monte Compatri, mediante nota, ha rilanciato sul tema dell’inquinamento elettromagnetico, soprattutto nelle scuole, in cui è presente il wi fi, e in merito al quale non hanno ricevuto alcuna risposta.

“Da tempo ci occupiamo della salute pubblica, dei cittadini del territorio in particolare quella dei bambini – scrivono dal Movimento -. Ci riferiamo alla questione del Wi-Fi presente nelle scuole che, sommato ad altre fonti di elettrosmog (cellulari, dispositivi portatili) rappresenta un pericolo da non sottovalutare.

Già nei mesi scorsi si era svolto un confronto con la Dirigente Scolastica, mettendola al corrente dei risultati ottenuti da alcune indagini svolte all’ interno delle scuole. (https://comitatotutelamonteporziocatone.wordpress.com/documentazione/elettrosensibilita-studi/).

Per sensibilizzare i Cittadini e tutti gli attori presenti sel Territorio abbiamo:

 – Il 23 Settembre 2016 abbiamo organizzato una Conferenza pubblica sull’elettromagnetismo con relatori di livello Nazionale.

 – Il 02 Ottobre 2016 abbiamo inviato lettera aperta alla dirigente scolastica, nella quale si chiedeva, in base al principio di precauzione, di spegnere i dispositivi presenti nelle aule

 – In data 17 ottobre 2016 abbiamo chiesto a tutte le forze politiche di organizzare un incontro.

Pertanto non avendo avuto nessun riscontro, comunichiamo che prossimamente, in collaborazione con il Comitato di Tutela e Salvaguardia, inizierà una raccolta firme (Petizione) da presentare agli organi preposti, con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica in particolar modo dei giovani cittadini di Monte Compatri”.

Più informazioni