Attualità

Genzano – A Palazzo Sforza Cesarini si celebra la ‘Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo’

Giornata Mondiale Autismo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo domenica 2 aprile, il Comune di Genzano organizzerà l’evento informativo ‘Autismo, la sfida dei Castelli Romani’ alle ore 9:00 presso Palazzo Sforza Cesarini in piazza Sforza Cesarini.

All’evento interverranno il sindaco di Genzano di Roma Daniele Lorenzon, l’Assessore alle Politiche Sociali  Elisabetta Valeri, l’Associazione Condividi l’Autismo Onlus, lo staff che ha realizzato il docu-film ‘Otto passi avanti’ ed infine Laura Casula, psicologa dell’età evolutiva. A seguire un dibattito con gli ospiti presenti in sala.

“Anche il nostro Comune aderisce a questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco di Genzano di Roma Daniele Lorenzon – con la quale intendiamo sensibilizzare i nostri concittadini su un tema così delicato e al tempo stesso manifestare la nostra vicinanza alle persone affette da autismo ed alle loro famiglie”.

Un’attenzione particolare viene rivolta alle istituzioni scolastiche dall’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Valeri: “Auspico un dialogo costruttivo con le realtà del territorio, soprattutto in questa occasione. Esprimo rammarico per la mancata partecipazione delle scuole ad altri eventi che abbiamo organizzato, mi auguro questa volta un’adesione maggiore”.    

L’evento è gratuito, eventuali offerte saranno utilizzate dall’Associazione per realizzare progetti di formazione specifica sul territorio. E’ gradita la prenotazione.

SP