Cultura

Novità in libreria: ‘Lo Specchio’, opera di esordio di Laura Bellucci

Lo specchio copertina

Laura Bellucci è una giovane ed emergente autrice di Lanuvio appassionata sin dall’infanzia di letteratura. La passione per le storie l’ha portata al debutto di scrittrice e lo scorso febbraio è uscita la sua prima opera, una raccolta di venti racconti brevi dal titolo Lo Specchio, edita dalla LFA Publisher, casa editrice napoletana aperta agli autori esordienti.

I racconti parlano delle esperienze di tutti i giorni vissute però da una diversa prospettiva: lo specchio, superficie riflettente che rimanda immagini filtrate dalla soggettività di chi osserva.

Il grido interiore del protagonista del racconto d’apertura, “(13,72 ± 0,12) × [(10)]^9”, appare la chiave di volta dell’intera opera, monito prezioso per il lettore che sia pronto ad immergersi nei venti racconti, venti vite vissute dall’autrice, venti specchi differenti:

“Non riesco a tollerare tutto questo: avere un solo ombelico, cinque dita per mano, una media di centomila capelli. Dover guardare con soli due occhi e in una sola direzione. […] Dover essere in un unico posto per volta, dover vivere una sola vita. […] Non riesco ad accettare che ogni secondo trascorso mi avvicini al momento in cui esalerò il mio ultimo respiro. […] Non riesco ad accettare di dover morire una sola volta, in un solo modo”.

Il volume è acquistabile presso lo Store Mondadori di via Piave a Roma, alla Feltrinelli Express di Napoli Centrale e in tutte le piattaforme digitali (link IBS https://www.ibs.it/specchio-libro- laura-bellucci/e/9788899972387).

SP

Più informazioni