Attualità

Velletri – Premiato l’ufficio postale di via Martiri delle Fosse Ardeatine. Riconoscimenti anche per quello di Piazza Cairoli

ufficio postale velletri

Operatori di sportello dell’ufficio postale di Velletri (via Martiri delle Fosse Ardeatine) grandi protagonisti nel corso dell’annuale meeting organizzato dall’Area Centro (Abruzzo, Lazio e Sardegna) di Poste Italiane nella sede di Confindustria a Roma. Nell’incontro in cui vengono premiati i migliori uffici postali tra i 1.800 delle tre regioni che hanno raggiunto risultati di eccellenza, la sede di via Martiri delle Fosse Ardeatine ha ottenuto tre importanti riconoscimenti nella categoria dedicati agli uffici caratterizzati da un alto traffico di clientela: primo posto assoluto per il numero di domiciliazioni sui conti correnti BancoPosta e due secondi posti, sull’attivazione di sim PosteMobile e sull’utilizzo della carta libretto postale per le operazioni da parte dei clienti. A ritirare il premio, in rappresentanza dell’ufficio postale, sono state le sportelliste Nicoletta Properzi e Veronica Bascietto. Focus del meeting è stata dunque la figura dell’operatore di sportello, ovvero il ruolo che rappresenta il vero punto di contatto quotidiano tra Poste Italiane e i cittadini, la figura professionale di riferimento per tutti i target di clientela, il volto aziendale dal quale, oltre alla professionalità, ci si aspetta un sorriso, un consiglio, un approccio relazionale incentrato sulla conoscenza reciproca e sulla fiducia. Oltre agli operatori di sportello, ben 480 provenienti dalle tre regioni e assoluti protagonisti della giornata, al meeting hanno partecipato dirigenti nazionali, 17 direttori provinciali e altre figure professionali di staff.

Sempre a Velletri, un premio anche per l’ufficio postale di piazza Cairoli: secondo posto per la gestione del cambio turno, nella categoria riservata agli uffici a basso traffico di clientela. Nei Castelli, doppio riconoscimento per l’ufficio postale di Albano: tra gli uffici ad altro traffico, primo posto assoluto nelle tre regioni sul canale impresa e terzo posto per la qualità del servizio erogato.

Al termine della manifestazione, la responsabile dell’Area Centro Tiziana Morandi ha sottolineato le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale. «Abbiamo voluto dedicare questo importante appuntamento agli operatori di sportello – ha spiegato Tiziana Morandi – che ogni giorno sono al servizio dei cittadini con dedizione e professionalità. Chi sceglie Poste Italiane, oltre alla consapevolezza di poter contare su prodotti sicuri e affidabili, su servizi sempre più innovativi e a misura del cittadino, apprezza certamente anche la cortesia, la competenza e la professionalità dei nostri colleghi sportellisti. I risultati raggiunti, non solo dalle eccellenze che in questa occasione hanno ricevuto un riconoscimento ma complessivamente da tutti uffici postali, confermano il ruolo fondamentale che l’Azienda gioca nelle scelte dei risparmiatori e delle imprese sul territorio, anche nelle realtà più piccole».