Cultura

Velletri – Grande successo per il concerto dei ‘Banco del Mutuo Soccorso’

banco del mutuo soccorso

Banco del mutuo soccorso (Ph: da profilo Facebook ufficiale del gruppo, Antonio Siesti)

Grande successo per la data del concerto dei “Banco del Mutuo Soccorso” con tappa a Velletri. Gremito il Teatro Artemisio della cittadina, ha accolto a braccia aperte lo storico gruppo progressive rock italiano. Un successo importante per la formazione artistica ma anche per la Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri che ha iniziato a far vedere i primi frutti del lavoro che sta svolgendo da qualche mese.

Il concerto rientrato in quella programmazione annunciata dal direttore artistico Claudio Micheli, era teso a restituire centralità al teatro mediante iniziative di qualità in attesa del cartellone annunciato per la prossima stagione. Un lavoro attento e meticoloso che la Fondazione svolge quotidianamente in perfetta collaborazione con l’amministrazione comunale.

“Colgo con molta soddisfazione il successo del Banco – ha dichiarato il Sindaco di Velletri Fausto Servadio –  e ringrazio il maestro Vittorio Nocenzi di aver scelto la nostra città per la prima data della nuova stagione. Emozioni e ricordi tra le note di una musica che è legata in modo indissolubile con il nostro territorio. Ricordo ancora le parole pronunciate da Nocenzi qualche mese fa quando abbiamo presentato la Fondazione, era proprio quello lo spirito e sono certo che altri successi arriveranno per lui e per noi”.

Un successo dunque che è solo il primo mattoncino di un lungo lavoro intrapreso dalla Fondazione che gestisce anche la Casa della Cultura e della Musica, dove ci sono in programma già diversi eventi.

GB

Più informazioni