CRONACA

Genzano – Celebrati i funerali di Giacomo Domenici. Commozione e gratitudine nell’ultimo saluto

Il picchetto d'onore

I funerali di Giacomo Domenici celebrati da Don Teodoro Beccia

Si sono celebrati questo primo pomeriggio, presso la chiesa del Santissimo Nome di Maria, nella frazione genzanese dei Landi, i funerali di Giacomo Domenici, il Sovrintendente Capo del Commissariato di Polizia di Genzano, venuto a mancare all’età di 54 anni all’alba di mercoledì 29 marzo per gli effetti di un inesorabile male (LEGGI QUI). Al suo fianco, e al fianco della sua famiglia, per l’ultimo saluto, i colleghi del Commissariato di via Chatillon, che in suo onore hanno fatto il picchetto d’onore, scortando il feretro sino alla sua abitazione.

Alla cerimonia officiata da Don Teodoro Beccia presenti centinaia di cittadini di Genzano e dei Comuni limitrofi. Al rito funebre ha preso parte anche il Sindaco Daniele Lorenzon, oltre ai Carabinieri della locale stazione e delle stazioni dei paesi limitrofi, gli agenti di Polizia Locale di Genzano, Lanuvio e Ariccia. Una volta terminati i funerali la bara è stata poi trasportata presso il Campo Santo di Genzano, in attesa di essere traslata presso il Cimitero di Viterbo, dove come da sua espressa volontà le sue spoglie verranno cremate. Toccanti le parole del Sovrintendente Capo, Massimiliano Cavola, che ha riportato il dolore corale di tutti i suoi colleghi, ricordando Giacomo per la simpatia, la passione e la genuinità che metteva nel suo lavoro.

Anche i figli Valeria e Roberto hanno salutato l’amato padre, riservando per lui parole di immenso amore, definendolo un superpoliziotto, un amante della giustizia e un uomo dal cuore grande. Tutte qualità che chi lo ha conosciuto gli ha da sempre ascritto. 

Ancora un lutto a Genzano: a soli 54 anni è morto Giacomo Domenici, Sovrintendente Capo al Commissariato di Polizia