CRONACA

Velletri – Bimbo di 2 anni precipita in un pozzo dalle parti del Cigliolo: arrivano i sommozzatori, ma è in gravi condizioni

pozzo velletri

Il pozzo dove è avvenuto l’incidente

E’ in gravi condizioni il bimbo di 2 anni di Velletri, che nel tardo pomeriggi di oggi, quando erano da poco passate le 19.30, è finito in un pozzo posto all’interno di una proprietà rurale in via del Cigliolo. Immediate sono scattate le procedure di soccorso, coincise con l’arrivo di quattro squadre dei Vigili del Fuoco, col supporto del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF) e sommozzatori. Da una prima stima dei soccorritori il pozzo avrebbe una profondità di almeno 8 metri con una elevata quantità di acqua (pare ben oltre i 2 metri). Il bimbo è stato prontamente recuperato dai Vigili del Fuoco, grazie anche al nonno, di oltre 50 anni, che accortosi di quanto accaduto ha tentato di salvarlo, calandosi anche lui nel pozzo, sperando di riuscire a farlo respirare in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Entrambe sono stati presi in cura dai sanitari del 118 e trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Paolo Colombo’ di Velletri, dove il bimbo è giunto in gravissime condizioni per via dello scompenso cardiocircolatorio subito, essendo rimasto a lungo senza respirare. Tutto sommato buone, almeno a livello fisico, le condizioni di suo nonno, rimasto però visibilmente toccato da quanto accaduto.

Dopo un paio d’ore dal suo arrivo si è quindi deciso per il trasporto in ambulanza all’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma, dove si spera di riuscire a tenerlo in vita. Le indagini sono portate avanti dai Carabinieri della locale stazione, che stanno ricostruendo attimo per attimo quanto accaduto. Sgomenti i genitori, una coppia di cittadini d’origine romena.

Velletri – Drammatico il bollettino medico del ‘Bambin Gesù’ sul bimbo caduto nel pozzo: ‘E’ in coma’

Più informazioni