POLITICA

Ciampino – Abbondati (Sel) sulle tariffe comunali: ‘Il Terzulli Bis sposa le politiche della destra’

abbondati

Torna a farsi sentire il Capogruppo Sel Guglielmo Abbondati che già nei scorsi si era espresso sulla questione ricapitalizzazione dell’Azienda Speciale parlando dei nuovi aggravi fiscali a scapito delle tasche dei cittadini.

“Il Terzulli bis cambia pelle e sposa politiche marcatamente di destra, quando decide di aumentare il costo delle tariffe comunali a partire dai servizi per l’infanzia e colpendo  di più le fasce povere della popolazione – ha esordito in una nota il Capogruppo di Sel Guglielmo Abbondati ed ha aggiunto – nell’ultimo Consiglio comunale, con alcuni colleghi di minoranza abbiamo fatto di tutto per evitare l’aumento del costo delle mense scolastiche e delle rette dei nidi comunali, per noi servizi essenziali di un certo modo di concepire il welfare cittadino. Solo in parte abbiamo potuto evitare aumenti molto più pesanti a carico dei contribuenti, costretti da Settembre prossimo a fare i conti con l’inasprimento delle tariffe, votate dalla nuova maggioranza delle larghe intese”. 

“Trovo insensata e politicamente miserabile – ha concluso Abbondati – la scelta di aumentare di 110 euro la retta per quei 40 utenti degli asili comunali le cui famiglie hanno un ISEE tra 0 e 6mila euro e nello stesso tempo far risparmiare mille euro ai 13 utenti le cui famiglie hanno dichiarato redditi tra 27 e 32mila euro. E’ il segno che questa Giunta ha smarrito ogni idea di giustizia sociale e di contrasto alle povertà, da sempre principio ispiratore dei governi di centrosinistra in questa città, che evidentemente non esistono più”.

SP