SPORT

Ginnastica artistica – Oltre 20 podi per la Res Novae Velletri

SERANGELI, PERRI, MONDERNA

Sabato 1 Aprile 2017 presso il Palazzetto di Aprilia, si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Individuale Federale Silver 3° e 4° Divisione Femminile. La Ginnastica Res Novae Velletri, è scesa in campo con un folto numero di ginnaste nel corso della giornata, dalle Allieve alle Senior.

Podio di Gaia Terrelle

Ad aprire il weekend di gare è stata la ginnasta Terrelle Gaia, che ha ottenuto degli ottimi piazzamenti classificandosi prima al volteggio e al corpo libero, invece seconda alla trave. Candidi Veronica ha invece ottenuto un terzo posto nella classifica assoluta, quarto e quinto posto per Carabella Noemi e Carabella Irene nella classifica generale assoluta.
Bravissime anche le allieve Abbafati Giada, Gentili Vittoria, Castagnaro Elena ed Arata Beatrice che hanno disputato un’ottima prova ottenendo buoni piazzamenti, in una classifica molto vicina, tra una posizione e l’altra.

A seguire è entrata Deodati Alice, che dopo delle ottime esecuzioni ha conquistato un decimo posto nella classifica generale assoluta ed ottimi piazzamenti di specialità. Anche De Bellis e Dell’Elice, hanno svolto una buona gara, pulite e determinate, sono riuscite ad ottenere buone posizioni nei vari attrezzi. Nella penultima rotazione, è scesa in campo Alyssa Di Cocco, che con un ottimo piazzamento nella classifica generale, ha conquistato un secondo posto alla trave ed ha ottenuto inoltre una serie di ottimi piazzamenti agli altri attrezzi assieme a Mohallim Sara, che ha disputato un’ottima gara, con buoni piazzamenti di specialità.

Podio di Viola Caporro

Ultimo turno in questa lunga giornata di gare è toccato alla ginnasta Caporro Viola, dodicesima nella classifica generale e terza classificata al volteggio.
Bravissime anche Monderna Giulia, Cargoni Giorgia, Sist Lucrezia e Pace Cecilia, che ottengono buoni piazzamenti nella classifica, nonostante qualche imprecisione e sbavatura agli attrezzi; purtroppo assenti Polizzi Eliana e Surpoli Benedetta.

Domenica 2 Aprile è stata la volta del Campionato Individuale Silver LB 3° Divisione GAF. Ad aprire le danze, la ginnasta Ludovica Marini che dopo una strepitosa gara ha ottenuto un ottimo ottavo posto su ben 25 ginnaste, piazzandosi inoltre terza, sia alla trave che alle parallele. Successivamente, sono scese in campo le allieve 4 con Cristofari Giorgia, Molteni Alessandra e Zaccagnini Camilla.

Bravissima Cristofari, che si è piazzata al quarto posto nella classifica assoluta generale a tre decimi dal podio, posizionandosi al primo posto alle parallele e al secondo posto alla trave.
Bravissime anche Molteni Alessandra e Zaccagnini Camilla che hanno svolto davvero un’ottima prova ottenendo ottimi piazzamenti alle specialità. A scendere in campo per le Junior 1 e Junior 2  Emma Deodati, Arianna De Paolis, Proni Rebecca, Arata Ludovica e Sofia Mariani. Bravissima Emma Deodati che si piazza sul terzo gradino del podio, nella classifica generale assoluta. Ottima prova anche per Arianna De Paolis e Proni Rebecca, che ottengono rispettivamente un secondo ed un primo posto alla trave. Bravissima anche Ilaria Crescenzo, che conquista un primo posto al corpo libero, un secondo posto alle parallele e un terzo posto al volteggio. Brava Arata Ludovica, che dopo un’ottima gara, ottiene un secondo posto al corpo libero. Sofia Mariani, nonostante l’emozione,  svolge un’ottima gara, precisa e puntuale, con una piccola imprecisione alla trave.

Per terminare questa lunga giornata di gare la Res Novae, ha schierato le Allieve 1 e 2, con Serangeli Agnese,  Perri Sofia e Monderna Elena. Serangeli Agnese si è piazzata sesta nella classifica generale a pochi decimi dal podio, inoltre ha ottenuto un primo posto al corpo libero ed un secondo alla trave; Perri Sofia ha conquistato un primo posto alla trave e un secondo posto al corpo libero, decima inoltre nella classifica generale. Brava anche Monderna Elena, che emozionatissima ha commesso qualche errore.

L’appuntamento con le atlete della Res Novae torna la prossima settimana, con il Campionato 1° e 2° Divisione Femminile.

Podio Perri
SERANGELI, PERRI, MONDERNA
PODIO SERANGELI
PODIO PRONI, DE PAOLIS
PODIO MARINI LUDOVICA
Podio DI COCCO
PODIO DEODATI EMMA
PODIO CRISTOFARI
PODIO CRESCENZO
DEODATI, DE BELLIS, DELL'ELICE
Cristofari, MONDERNA, ZACCAGNINI