FOCUS

Castel Gandolfo – Colti in flagrante pescatori di frodo lungo le rive del Lago Albano

lago

Controlli serrati lo scorso fine settimana lungo le rive del Lago Albano località Castel Gandolfo da parte dei Comandi di Guardie zoofilo ambientali dell’Accademia Kronos di Albano Laziale e del VI Municipio di Roma Capitale con l’appoggio dei Carabinieri di Castel Gandolfo. Azione nata per contrastare i pescatori di frodo e i bracconieri che incuranti del danno che provocano all’ambiente naturale, catturano con esche artigianali ma efficienti la fauna autoctona del lago e quella migratoria protetta.

Nel corso del sopralluogo sono state identificate 8 persone che a vario titolo non rispettavano la legge in tema ambientale e tutela animale. Le stesse sono state invitate ad attenersi alle leggi e ordinanze sindacali emesse dal sindaco e dagli uffici preposti in materia di pesca. Altre due persone in possesso di attrezzature non identificate, notata la presenza dalle Guardie si sono date alla fuga. 

Il lavoro di monitoraggio delle Guardie Zoofilo Ambientali di Accademia Kronos lungo le rive del lago, andrà avanti nei prossimi giorni al fine di debellare tali comportamenti incivili, sempre più frequenti, a danno della fauna che popola le acque lacustri.

SP