CRONACA

Velletri – Rubata e ritrovata il giorno dopo la storica 127 di Giuliano Cugini

127 cugini

Rubata e ritrovata a tempi di record dalla Polizia locale la storica Fiat 127 del consigliere comunale Giuliano Cugini. La mitica macchina rosso bordò, conosciuta da tutti nella città di Velletri, era stata rubata al noto consigliere comunale del Pd il pomeriggio di venerdì nei pressi del palazzo comunale. Dopo la denuncia di Cugini alla locale stazione dei carabinieri, tutte le forze dell’ordine durante il controllo del territorio hanno “aguzzato” la vista per vedere se notavano la fiammante e storica auto del consigliere comunale veliterno.

Giuliano Cugini

Una pattuglia della Polizia locale veliterna ha notato la vettura ferma alle prime ore del mattino di sabato, lungo via Ettore Moresi, una stradina a ridosso del centro storico, vicino Porta Napoletana. Dopo i controlli di rito, la storica autovettura è stata riconsegnata al consigliere Giuliano Cugini, che si è complimentato con gli agenti e li ha ringraziati calorosamente per aver ritrovato la sua amata Fiat 127, risalente addirittura agli anni ’70, spesso immortalata in città per i parcheggi quantomeno bizzarri dell’ex consigliere provinciale, che non ha mai fatto mistero del suo attaccamento a quell’utilitaria. 

Particolare di non poco conto il fatto che sembrerebbe che nulla sia stato trafugato dalla vettura, neppure il portafogli che l’esponente politico veliterno avrebbe lasciato nell’abitacolo.