CRONACA

Ariccia – Ancora attivo il rogo sui cipressi di via Ginestreto. La strada rimane chiusa al transito

DSCN9851

Di nuovo interventi nella mattinata di oggi in via Ginestreto, l’arteria di Cecchina di Ariccia, dove ieri  si è verificato l’incendio di un’autocisterna carica di gasolio. I vigili del fuoco di Velletri, chiamati dai Carabinieri di Ariccia e dalla Polizia di Genzano, già sul posto, sono dovuti  intervenire nuovamente perchè alcuni cipressi di una villa vicina al rogo di ieri avevano ripreso a fumare.
Dunque un nuovo intervento dei pompieri che nel giro di una mezzoretta hanno bonificato il rogo ancora attivo.

Durante la mattinata c’è stato un ulteriore sopralluogo congiuinto delle forze dell’ordine e dell’ufficio tecnico del Comune di Ariccia, unitamente agli agenti della Polizia Locale. La strada è stata transennata, sebbene i residenti possono transitare per raggiungere le proprie abitaizoni, e resterà chiusa per alcuni giorni. 

Il rogo di lunedì 24 aprile

I danni alle abitazioni sono stati ingenti, con la rottura di vetri e finestre durante lo scoppio, tanto che alcuni hanno deciso di passare la notte altrove.

Anche il manto stradale dell’arteria dovrà essere rifatto perchè fortemente danneggiato. Durante la mattinata una signora 65enne, una residente cardiopatica di via Ginestreto, ha voluto incontrare gli agenti della volante di Genzano che nella giornata di ieri l’hanno aiutata ad uscire da casa, dove era bloccata presa dal panico.

Più informazioni