Aggiornato al 25/04/2018 - 16:26:52
Mag 03, 2017 ATTUALITA', Genzano di Roma, PRIMO PIANO, TERRITORIO Commenti disabilitati su Genzano, ‘Landi per l’acqua’: il Movimento 5 Stelle annuncia battaglia contro l’Acea. Avviata una raccolta firme
I problemi cronici nell’approviggionamento idrico della città di Genzano sono al centro dell’iniziativa del Movimento 5 Stelle locale, soprattutto in merito alla zona dei Landi – la più critica -, che ha organizzato in merito una raccolta firme per sensibilizzare l’Acea.
“Arriva il periodo caldo – si legge nel comunicato – e come ogni anno all’orizzonte si profilano i soliti problemi idrici. Inoltre la rete risulta essere un colabrodo ed Acea si limita allo svolgimento dell’ordinaria manutenzione, senza però effettuare reali investimenti.
Questo si traduce in una erogazione a dir poco vergognosa soprattutto in alcune zone del nostro territorio come i Landi.
Recenti segnalazioni ci hanno rivelato come l’acqua ai Landi, ma anche in altre parti del territorio, arrivi letteralmente piena i brecciolino, con chiaro e gravissimo pericolo per la salute di centinaia di famiglie.
A questo va aggiunto un controllo ancora lacunoso da parte della Asl sul livello di arsenico e floruri. Lacunoso sia nella quantità di prelievi fatti (solo su campioni, mai nelle scuole) sia nella qualità (non vengono effettuati prelievi ai pozzi).
Per questo motivo il Movimento 5 stelle di Genzano di Roma ha deciso di avviare una campagna di raccolta firme per fornire istanza ad Acea e fare pressione affinchè il servizio venga reso secondo i canoni di altissima qualità senza mettere nessuno in pericolo. Inoltre abbiamo aperto una casella di posta elettronica, landiperlacqua@gmail.com per raccogliere le segnalazioni fotografiche da parte di tutti i cittadini.
Abbiamo deciso di partire dai Landi come zona spesso lasciata nel dimenticatoio ma da questo vogliamo includere tutte le zone in difficoltà.
Tutte le domeniche di maggio saremo a piazza Lotte Contadine (zona Landi) per la raccolta delle firme e al banchetto del 28 maggio ci sarà il Sindaco Daniele Lorenzon per la consegna delle segnalazioni da portare ad Acea.
La casella di posta elettronica landiperlacqua@gmail.com è nata per prendere le segnalazioni della cittadinanza tutta, con relativa utenza.
Se nemmeno così la monopolista del servizio idrico dovesse ascoltarci, siamo disposti a organizzare manifestazione sotto i loro uffici”.
Apr 22, 2018 0
L’Aula consiliare di Lanuvio ha ospitato la 2^ edizione...Apr 15, 2018 0
E’ iniziata questa mattina e si protrarrà sino al...Apr 12, 2018 0
È in programma per sabato 14 aprile la seconda giornata...Apr 12, 2018 0
“Gli accordi devono essere rispettati”. Hanno...Apr 10, 2018 Commenti disabilitati su Lanuvio – A Campoleone 4 appuntamenti per il benessere psicofisico per i cittadini lanuvini (12 aprile,26 aprile, 10 maggio e 24 maggio)
Il Comune di Lanuvio, in collaborazione con la dottoressa...Apr 25, 2018 0
Puntualmente il 25 Aprile la città di Roma festeggerà la...Apr 24, 2018 0
E’ la notte di Liverpool – Roma. Il primo dei...Apr 24, 2018 0
di Eliana Lucarini Per il secondo anno consecutivo, viale...Apr 24, 2018 0
La serie C maschile della Puntovolley Libertas...Apr 24, 2018 0
Lunedì 16 aprile i Castelli Romani e nello specifico il...