SPORT

Rugby Frascati Union 1949 – Martedì conferenza stampa sulla gestione degli impianti, Pillinini: ‘Promesse non mantenute’

pillinini diego pres (4)

La stagione del Rugby Frascati Union 1949 è ancora lontana dal chiudersi, ma al di là degli importanti appuntamenti in campo, il club tuscolano del presidente Diego Pillinini è ancora impegnato sul fronte della gestione degli impianti sportivi. È infatti convocata per martedì prossimo una nuova conferenza stampa, alle ore 18 presso l’Hotel Flora, per fare il punto della situazione.

“Dopo l’incontro che abbiamo organizzato a fine marzo – ha detto Pillinini – non è cambiato nulla, nonostante fossimo stati convocati in Comune pochi giorni dopo (il 30 marzo, ndr) dal commissario straordinario di Frascati Bruno Strati, alla presenza del direttore generale della Sts. In quell’occasione ci fu promesso che in tempi rapidi, nel giro di dieci giorni al massimo, sarebbe stato emanato un atto che ‘riequilibrasse’ l’utilizzo di parti fondamentali dell’impianto di Cocciano e di quello di Vermicino come la club house, ma anche il magazzino, la sala palestra, la sala riunione e anche i bagni. Invece ad oggi non è cambiato nulla, come tra l’altro ci aveva pronosticato un esponente politico ad ottobre scorso. L’unica cosa che siamo riusciti ad ottenere -ha aggiunto Pillinini- grazie alla collaborazione dell’altro club di Frascati, è l’utilizzo parziale da gennaio della club house (solo dello stadio di Cocciano, ndr), luogo fondamentale nel mondo del rugby per la realizzazione del ‘terzo tempo’. Ormai la stagione sta per concludersi: da due anni subiamo una forte limitazione delle nostre attività a causa di una distribuzione degli spazi non equa decisa dall’allora amministrazione Spalletta, ma nonostante questo il nostro sodalizio è cresciuto in maniera prepotente e in tanti hanno sposato il nostro progetto”.

Di questi argomenti si parlerà nell’incontro di martedì prossimo all’Hotel Flora alla presenza dello stesso Pillinini, del direttore generale Tonino Spagnoli e di Luigi Bellusci, presidente della Fondazione Rugby Frascati.
Ma spostandosi in campo, domenica alle ore 15,30 allo Stadio del Rugby di Cocciano si giocherà l’atteso derby contro il Frascati Rugby Club, valido come nono turno della fase promozione del campionato di serie C.

GB

Più informazioni