POLITICA

Lariano – Nube tossica, Casagrande: ‘La tempestività è fondamentale quando si parla di salute’

Casagrande Raffi (2)
“Il lavoro che svolgo non mi permette di sottovalutare il carattere della tempestività quando si tratta della salute dei cittadini” ha dichiarato il candidato sindaco di Lariano, Gianluca Casagrande Raffi. 

Il medico larianese, a capo del movimento civico “Insieme per Cambiare Lariano”, alla vista dell’incendio che ha interessato stamane il sito di stoccaggio di rifiuti di Pomezia, ha immediatamente informato la cittadinanza tramite Facebook, indicando i comportamenti da tenere in presenza della nube tossica che si è propagata a distanza di chilometri.
Quanto effettuato dal candidato sindaco e consigliere di minoranza larianese ha anticipato la nota poi diramata dall’Asl Rm 6, la quale ha richiesto a tutti i sindaci dei Comuni del territorio di propria competenza di invitare la cittadinanza ad adottare taluni comportamenti idonei a scopo precauzionale.

“Ho sempre sostenuto che un buon amministratore abbia l’obbligo di utilizzare tutti gli strumenti comunicativi a sua disposizione per informare i cittadini, soprattutto in casi di emergenza come questo – ha aggiunto Casagrande -. Purtroppo bisogna constatare che la maggioranza al governo ritiene molto meno importante questo aspetto, tanto che l’avviso alla popolazione è stato dato sui canali istituzionali con enorme ritardo, se consideriamo che in gioco c’è la salute di tutti noi cittadini. Non si tratta di fare allarmismo, ma di buon senso, giusta informazione e principio di precauzione”.

Più informazioni