CRONACA

Rocca di Papa – Convalidato l’arresto per i due giovani che tentarono di rubare in una villa. Ad incastrarli l’anziana padrona di casa

DSCN8223

Avevano tentato di scassinare una porta blindata di una villa nella zona di via Montecavo, i due giovani del posto, entrambi venticinquenni, uno con precedenti per furto, l’altro incensurato, per i quali è stato convalidato l’arresto.

Ad incastrare i due è stata un’anziana signora, che, vedendoli dalla finestra mentre tentavano di intrufolarsi nell’abitazione, ha chiamato subito i carabinieri della locale stazione. In pochi minuti i militari diretti dal maresciallo Giovanni De Fabrizio si sono recati sul posto, e dopo un controllo e un appostamento in zona, hanno beccato i due ladri con uno zaino pieno di oggetti atti allo scasso. Così sono subito scattate le manette ai polsi dei due, che ieri sono stati giudicati con il rito del processo per direttissima al Tribunale di Velletri, dove è stato convalidato l’arresto di entrambi. Ora, dopo aver chiesto i termini a difesa, dovranno affrontare il processo nei prossimi mesi.

I familiari della signora che si trovava sola in casa intorno alle 19 di sera, hanno ringraziato sentitamente i carabinieri del posto per il pronto intervento e per aver essere riusciti a fermare i ladri prima della fuga nei boschi rocchigiani, dove avevano parcheggiato la loro macchina con la quale intendevano poi allontanarsi.

Più informazioni