CRONACA

(VIDEO) Ancora una nube nera sui Castelli: a fuoco un capannone di stoccaggio rifiuti a Pomezia

INCENDIO POMEZIA

(GUARDA IL VIDEO: CLICCA QUI)  – Dopo l’incendio che lo scorso giugno devastò un capannone a Roncigliano, preoccupando non poco la popolazione di tutto il circondario, un altro incendio è scoppiato questo mattina in un capannone legato allo stoccaggio dei rifiuti. Il rogo si è sprigionato intorno alle 8,30 dai capannoni della ditta di raccolta rifiuti Eco X, in via Pontina Vecchia 33, a Pomezia. Sul posto, appena sprigionatosi il rogo, diverse squadre dei Vigili del Fuoco, giunte da Roma e dai Castelli, con tanto di carro antibatteriologico e il carro schiuma.

La strada è stata interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso. All’interno del deposito sembra non ci fosse alcun operaio. Crollato il solaio e le operazioni sono ancora in corso, avendo le fiamme avuto la meglio in poco tempo di tutto lo stabile. Parecchie persone e molti automobilisti si sono detti preoccupati nel vedere l’enorme nube tossica, alta centinaia di metri, che sospinta dai venti si è diretta verso i Castelli sud e l’alto pontino.  

A quanto trapela la ditta si occupa di raccolta differenziata, smaltimento rifiuti speciali, ferrosi, ed altro materiale riciclato. Apprensione anche da parte delle amministrazioni comunali dei paesi interessati, che in concordia con le autorità stanno monitorando la situazione. Si consiglia comunque di chiudere le finestre delle abitazioni.

(GUARDA IL VIDEO: CLICCA QUI)