POLITICA

Monte Compatri – ‘Competenza, quote rosa e volti nuovi’: ecco la squadra della lista ‘Nuovi Orizzonti’ per Fabio D’Acuti

candidati d'acuti

Nove donne su 17 candidati, 12 volti nuovi in lista, 5 uscenti, età media 45 anni, 6 laureati, una laureanda che detiene anche il record di più giovane in corsa.
Sono questi i dati più significativi della lista Nuovi Orizzonti, la squadra di Marco De Carolis che da sindaco uscente, dopo due mandati come primo cittadino di Monte Compatri, appoggia la candidatura del suo vice, Fabio D’Acuti, per continuare a guidare Palazzo Borghese.

Ecco la squadra al completo:

FABIO D’ACUTI: Monticiano da generazioni, avvocato dal 2006, padre di due bambine. Juve e Vasco le mie passioni. L’impegno pubblico inizia nel 2002, l’anno seguente la candidatura ma la prima volta in Consiglio comunale risale a 12 anni fa. Nella giunta De Carolis vicesindaco e assessore all’Urbanistica.  Come prima, più di prima, mi candido come sindaco per portare avanti il lavoro di questa squadra

MARCO DE CAROLIS: Avvocato, papà, romanista. Sono stato consigliere, assessore e sindaco. Dopo dieci anni alla guida di Palazzo Borghese, mi ricandido per continuare il lavoro iniziato e che questa squadra rinnovata so che porterà avanti. Come prima. Più di Prima.

MAURO ANSOVINI: Appassionato di arte e ciclismo, in questi anni da assessore mi sono occupato di Edilizia scolastica e cultura. Palazzo Annibaldeschi centro di pittura e teatro, la mostra dei Cento pittori di via Margutta, il festival del Jazz: sono questi gli obiettivi, raggiunti da amministratore, di cui sono più orgoglioso.  Senza dimenticare le sezioni dell’infanzia comunale, per abbattere le liste d’attesa a scuola, e la palestra di Laghetto. Avevo la delega al Bilancio: mi vanto di aver mantenuto le tariffe tra le più basse dei Castelli Romani.

BUHAEV GABRIELA: Monticiana d’adozione, 34enne, sposata e madre di una bambina di 5 anni. Sono diplomata all’istituto Alberghiero ma per lavoro mi occupo di marketing nel settore ‘salute e benessere. Appassionata di sport, amo gli animali. Sono alla prima esperienza politica, ma sono pronta a lanciarmi in questa avventura per aiutare chi più ha bisogno e rappresentare le problematiche di Molara.

DEL SIGNORE LAURA: Ho sempre vissuto la realtà di Monte Compatri, dove sono cresciuta e dove ho scelto di far crescere la mia famiglia. Laureata in Chimica nel 1997, dal 2000 sono insegnante nella scuola secondaria di secondo grado. La realtà scolastica, che vivo quotidianamente come docente e come mamma di due ragazzi di 9 e 15 anni, è la mia vita. Gestione dei rifiuti, politiche ambientali e istruzione: questi i temi di cui mi vorrei occupare per la nostra comunità. 

DI FRANCO ADRIANO: Commerciante quarantaduenne, padre di due bambine e appassionato di sport. Per questo vorrei realizzare una struttura per i più piccoli nella frazione di Molara. Competenza e freschezza: ecco perché ho scelto Nuovi Orizzonti. Per amministrare Monte Compatri come prima e più di prima.

GARA CLAUDIO: Artigiano, tifo Lazio, in Consiglio comunale dal 2012. Da assessore mi sono occupato di rivoluzionare il sistema rifiuti portando a Monte Compatri il sistema di raccolta differenziata ‘porta a porta’. Nonno a breve: infatti, aspetto con ansia l’arrivo del mio primo nipotino.

GENTILI ELISA: Ventitreenne, laureanda in Scienze economiche. Il nuoto agonistico, praticato da quando avevo 13 anni, mi ha insegnato ad essere competitiva: lo stimolo per riuscire a migliorarmi, sempre. Amici, lavoro (sono segretaria del circolo del golf Acqua Santa-Roma), università, sport: tutto questo mi fa essere una ‘donna in movimento’.  Amo gli animali, per questo vorrei seguire da vicino la realizzazione di aree verdi dedicati ai nostri amici a quattro zampe.

GIORDANI SABRINA: Trentaseienne amante della moda, diplomata presso un istituto specializzato nel settore; oggi lavoro come segretaria presso uno studio medico. Aiutare chi ha bisogno è quello che mi spinge in questa avventura.

LAVAGNINI CLAUDIO: Dipendente del poligrafico dello Stato mi occupavo della Gazzetta ufficiale telematica e di banche dati; oggi sono in pensione. Già consigliere comunale, mi ricandido per dare il mio contributo a questa squadra e a tutta la comunità monticiana. Perché, per me, la politica è servizio. Al di là degli schieramenti, contano le persone e i progetti che mettono in campo. La vera sfida è impegnarsi in prima persona. Voglio farlo per il sociale, per il teatro e la musica.

AGNESE MASTROFRANCESCO, 40 anni, diplomata, mamma di un bimbo piccolo, consigliere comunale dal 2007, ma attiva nella politica monticiana dal 2002. Sono dipendente di una società di trasporto pubblico ed ho ancora voglia di dare il mio contributo per il mio paese che ho sempre vissuto in tutte le attività che offriva 

MAZZARINI PIETRO: Sposato, due figli, dipendente Eni oggi in pensione. Laureato in Architettura; negli anni Settanta tra i fondatori dell’associazione Archeoclub; nel decennio successivo ho ricoperto la carica di ispettore onorario per il ministero dei Beni e delle attività culturali. ‘Il duomo di Monte Compatri è il mio primo libro.

MORICONI IRENE: Da poco mamma di Gioia; ingegnere chimico, mi occupo di progettazione di impianti di raffinazione. Originaria di Amatrice, romana di nascita, monticiana di fatto.

MOSCATELLI SARA: Monticiana da generazioni, caparbia e riflessiva. Sono perito tecnico commerciale con esperienze lavorative in aziende del settore amministrativo. Sposata, mamma di tre bambini: dove finisco io, cominciano loro. Adoro leggere.

PASETTI PAOLA: Nata a Roma ma residente a Monte Compatri; diplomata, da 23 anni  broker assicurativo. Amo lo sport e la natura. Nel tempo libero condivido con mio marito il piacere del ballo country. Attenta nell’ascoltare le persone, scrupolosa nella risoluzione dei problemi. Il mio motto è: “Mai dire mai”.

TERRASI GIOVANNI: Sposato e padre di due figli, esperto nel settore assicurativo. Romano di nascita, monticiano di adozione; appassionato di sport, amante del tennis. Metto a disposizione il mio entusiasmo per raggiungere insieme nuovi orizzonti. Come prima, più di prima.

ELIANA VILLA: Madre e laureata in Scienze Politiche, indirizzo Cooperazione allo Sviluppo. Lavoro come consulente sui finanziamenti europei: una professione che rispecchia la mia passione per le tematiche relative alla cooperazione, lo scambio e lo sviluppo socio-economico dei paesi a livello locale, europeo ed internazionale.

Più informazioni