Attualità

Genzano – Assistenti domiciliari e scolastici senza stipendio. Venerdì sindacati e lavoratori annunciano la protesta sotto il Comune

senza stipendio

I sindacati della Funzione Pubblica Cgil e Cisl hanno lanciato nella giorna di ieri l’allarme circa la situazione in cui versano i lavoratori  impiegati sull’assistenza domiciliare e scolastica del Comune di Genzano, che non percepiscono lo stipendio da circa due mesi, e non  hanno ancora certezze su quando il loro lavoro verrà pagato.

Nella giornata di ieri ha avuto luogo un incontro con il Comune e la Cooperativa, che ha in appalto i servizi, per cercare di trovare una soluzione al fine di ottenere la regolarità degli stipendi per i lavoratori, ma senza però ottenere un riscontro positivo.

“Per questi motivi – scrivono i sindacati – considerando la gravità della situazione che non trova un’adeguata soluzione, ci ritroveremo Venerdì 19 maggio dalle 8 alle 11, insieme alle lavoratrici, i lavoratori e le famiglie, in un’assemblea pubblica sotto il Comune di Genzano. Chiediamo alla cittadinanza di partecipare all’assemblea a sostegno delle famiglie e dei lavoratori in forte difficoltà”.

Più informazioni