CRONACA

Costretti a vivere tra i liquami delle fogne: il dramma dei residenti di alcune case popolari di Pavona arriva sino a Roma

sopralluogo vigili

Il sopralluogo dei vigili

Ancora proteste dei residenti di via Roma, nella frazione albanense di Pavona, per la fuoriuscita di liquami dal sottosuolo fognario, che ha invaso i garage di tre palazzine di edilizia popolare appartenenti al Comune di Roma. I residenti, già da una settimana, hanno chiamato sul posto la Polizia Locale e ieri anche i Carabinieri hanno fatto un sopralluogo vista la protesta in strada degli abitanti. I vigili, al secondo intervento in pochi giorni, hanno segnalato la cosa all’ufficio di edilizia popolare e patrimonio del Comune capitolino, sollecitandone un pronto intervento. Nel pomeriggio sono attesi dei sopralluoghi, ma la situazione è di profondo degrado a livello igienico sanitario e i cittadini appaiono ormai esasperati. 

Sul posto, anche ieri, anche il segretario del Comitato cittadino per la salute pubblica di Pavona, Marco Moresco, che ha subito attivato le procedure per segnalare l’accaduto agli organi preposti, dando manforte alla protesta dei cittadini. 

Più informazioni