SPORT

Rocca Priora – Grande successo per la tre giorni di atletica

3

Venerdì 12 Maggio 2017 si è tenuta la giornata conclusiva dell’iniziativa “L’Atletica va a scuola”: progetto finanziato da quattro anni dal Comune di Rocca Priora, che ha sempre riscosso il plauso della comunità scolastica. Il progetto svolto durante il corrente anno scolastico, ha presentato agli alunni le varie specialità dell’atletica leggera, attraverso la locale società “Atletica Rocca Priora” e i suoi tecnici.  La manifestazione finale ha visto le classi III, IV e V elementari dell’istituto Comprensivo Duilio Cambellotti di Rocca Priora, impegnate l’intera mattinata presso l’impianto sportivo Monte Fiore nella corsa, nei salti e nei lanci del vortex. Nella giornata di

Sabato 13, invece, 450 giovani atleti provenienti da tutta la provincia di Roma, si sono cimentati in una delle tappe dei campionati provinciali Fidal. Gli ospiti hanno potuto apprezzare il pregio paesaggistico e ambientale dell’impianto che ha ospitato la manifestazione.

Impegnata anche la Domenica 14, dove si è tenuta la XII edizione della “Corsa del Narciso”, gara podistica riservata ad amatori e master agonistici, inserita nel calendario FIDAL regionale. I 400 iscritti hanno corso in un eccezionale percorso tra il verde di Rocca Priora e Colle di Fuori.
“Come ogni anno, Rocca Priora si rende protagonista di eventi dedicati all’atletica leggera – spiega il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci – Il mio ringraziamento va alla Atletica Rocca Priora, che ha saputo coinvolgere in questa tre giorni oltre un migliaio di atleti e ha saputo valorizzare al meglio le potenzialità dei nostri impianti e dell’ambiente circostante”.
“Tutte le attività si sono svolte all’aperto, allo Stadio Montefiore di Rocca Priora – aggiunge Gian Piero Pezzetta, consigliere con delega alle Politiche sportive – Venerdì gli alunni si sono cimentati nella corsa, salto in lungo, lancio del vortex e nei giochi di coordinazione. Sabato è stato bellissimo il colpo d’occhio in termini di partecipazione e di pubblico, durante i campionati provinciali Fidal. Come ogni anno, poi, Domenica 14, la “Corsa del Narciso” ha richiamato centinaia di atleti e contribuito a far conoscere le bellezze naturali di Rocca Priora”.
“Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale per la consueta collaborazione nell’organizzazione dei tre eventi – ha concluso Marco Rosola, Presidente dell’Atletica Rocca Priora – Una menzione particolare va allo sponsor “Grantour-Rain Box” per il contributo in beneficenza donato alla Onlus “Lollo 10” che offre sostegno ospedaliero ai bambini in oncologia pediatrica e neurochirurgia infantile”.

Più informazioni