Attualità

Lanuvio – ‘Luigi è uno in gamba’ il ritornello di Civitani’s Karma, la parodia (senza scimmia) del brano sanremese di Francesco Gabbani

civitanis auh
Sta facendo sorridere in tanti (non tutti…), la nuova parodia di “Occidentali’s Karma”, il brano che ha consentito a Francesco Gabbani di sbaragliare la concorrenza al Festival delle canzone italiana di Sanremo. Oltre 120milioni le visualizzazioni di pagina su Youtube per il capolavoro dell’artista toscano, il cui brano si è sin da subito prestato a diversi scimmiottamenti e nuove versioni, anch’esse molto cliccate. E’ proprio quanto sta accadendo anche a Lanuvio, dove la parodia del brano ha trasformato il titolo della hit del cantante di Carrara in “Civitani’s Karma’ (GUARDALO CLICCANDO QUI). Il video, che porta la firma della Blualexfilm, ha già superato quota 3700 visualizzazioni, sfruttando appieno il fenomeno imitativo di una canzone facilmente orecchiabile.
L’impeto di creatività ha pervaso anche i lanuvini, che hanno capitalizzato il tormentone dell’anno con un inno alle virtù amministrative del ricandidato Sindaco Luigi Galieti, che l’11 giugno sarà chiamato a sfidare Rodolfo D’Alessio sulla strada della sospirata riconferma. Nel video si vede anche il Primo cittadino e tutti i candidati della sua lista, alcuni dei quali, come l’attuale consigliere delegato alla cultura, Alessandro De Santis, non si sono tirati indietro al momento di intonare il brano, girato nella suggestiva location di un rinnovato Parco Sforza Cesarini. Come prevedibile non sono mancate le polemiche, ma in fondo potrebbe essere proprio questo il desiderio di chi ha ideato l’opera, sperando che diventasse virale…(pur in assenza della scimmia).
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO