POLITICA

Castel Gandolfo – La precisazione sul dibattito tra candidati: ‘Era un confronto a due e non a tre’

dibattito

In merito al nostro articolo “Bizzarro confronto tra candidati, Gasperini: “Io non sapevo nulla”, la redazione di “Officina Stampa”, organizzatrice dell’incontro, ha inviato una nota di precisazione, che di seguito integralmente pubblichiamo.

 

“La redazione del web talk Tv Officina Stampa non ha mai organizzato un confronto con tutti i candidati a sindaco di Castel Gandolfo, bensì aveva organizzato un confronto tra il candidato sindaco M5s e il ricandidato sindaco Milvia Monachesi alla luce delle recenti polemiche politiche tra i due schieramenti. 

Non si è quindi trattato di un invito rivolto a tutti i candidati a sindaco, che altrimenti sarebbe rientrato nello Speciale Amministrative 2017 curato da Officina Stampa, bensì di un confronto tra il candidato del Movimento Cinque Stelle e il ricandidato sindaco Monachesi.

Pertanto è inappropriato il termine “bizzarro confronto” e inopportuna la dichiarazione del candidato sindaco Gasperini che addirittura parla di “presenza scomoda” rispetto ad un evento che non lo riguarda.

Il candidato Cinque Stelle Paolo Belli non si è affatto “defilato” ma ha soltanto deciso di non partecipare al confronto con Monachesi alla luce di una riunione con il suo gruppo politico.

Se Castelli Notizie, prima di pubblicare tale erroneo e fuorviante articolo avesse verificato le fonti, come sono solito fare i giornalisti prima della stesura di un articolo, avrebbero evitato questi fraintendimenti e questo alquanto bizzarro e anomalo articolo”.

 

Ben vengano le precisazioni di chi quel confronto lo aveva organizzato e ha ritenuto opportuno quindi, nella sua piena legittimità, di delucidare su quali fossero le sue modalità. Lungi da noi entrare dentro ‘casa’ degli altri, sebbene in campagna elettorale, e a pochi giorni dal voto, si sia soliti assistere ad eventi che riguardino tutti i candidati a sindaco (a Castel Gandolfo sono appena tre).  Fermo restando la libertà di ogni testata di agire come meglio crede, nel nostro articolo ci si è limitati a riportare le dichiarazioni del terzo candidato che, a torto o a ragione, si è sentito tagliato fuori da un confronto per il quale aveva palesato la sua volontà di partecipazione.

Tanto dovevamo,

la Direzione di

Castelli Notizie

Più informazioni