SPORT

Scherma – I risultati della Lazio Scherma ai Campionati regionali

Scherma Ariccia

Carolina Campoli premiata dal Presidente del Comitato Provinciale FIS Lazio, Fabio Di Muro

Si avvia al termine la stagione 2016/2017 e la scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele” continua a mietere successi. Lo scorso fine settimana a Roma, presso il PalaTorrino, si è svolto il campionato Regionale dedicato alle categorie Under 14, ecco di seguito il ricco elenco di risultati della Società ariccina, da sempre attentissima alla crescita delle categorie del cosiddetto “vivaio”.

Francesco Pagano

Nella Sciabola Francesco Pagano è Campione Regionale cat. Maschietti Sciabola, con Filippo Monteferri 6° e Jacopo Imbastari 7°. Alessia Piccoli è Campionessa Regionale cat. Ragazze con Chiara Giansanti 8a.

Andrea Mignucci conquista l’argento nella categoria Ragazzi con Federico Cuccioletta 5°, mentre Sara Corsetti Fanasca si aggiudica il bronzo nella categoria Allieve, così come Flavia Castellacci nella categoria Giovanissime con Alice Calabresi 7a. Nella categoria Giovanissimi Angelo Formiconi conquista il bronzo e Sofia Gullo è 5a nella categoria delle più piccine, le Bambine. 

Martina Guerrieri con la Maestra Giovanna Ciacchi

Il settore Fioretto conquista il titolo con Carolina Campoli Campionessa regionale Bambine, la medaglia d’argento con Joel Ciani nella categoria Ragazzi insieme a Luca Carabella 8°. I Giovanissimi hanno colorato di biancoceleste la finale ad 8 con Nicolò Paoletti argento,  Lorenzo Fabrizi bronzo e Leonardo Cetroni 7°; Rebecca D’Angelo 8a nella medesima categoria femminile. Per concludere fra i più piccini, Ruben D’Angelo è 8° nella categoria Maschietti.

Molto bene hanno fatto anche gli allievi del settore Spada, con Martina Guerrieri Campionessa Regionale categoria Bambine; Lucrezia Paulis bronzo nella categoria Allieve e William David Sica bronzo nella categoria medesima categoria maschile. Nella categoria Ragazzi/e Mattia Birri bronzo e Chiara Valdiserri 6a. Una ricca selezione di fotografie è disponibile sul sito www.sslazioscherma.com. Le categorie del Gran Premio Giovanissimi (10/14 anni) chiuderanno in bellezza la stagione proprio ad Ariccia, presso la sede della Società, domenica 28 maggio con il Campionato Regionale a squadre organizzato con il Comitato Regionale FIS Lazio… finali previste a partire dalle ore 12.00.

Gina Trombetta

Alessia Piccoli con Chiara Giansanti e il Tecnico Matteo Martini e l’istruttrice Camilla Schina

 

Più informazioni