Attualità

Genzano – Parte oggi la VII edizione del Torneo dei Rioni. Tornano gag e sfottò tra le contrade cittadine

rioni 2017 genzano

Debutta oggi, con la solita esilarante gag di apertura, il “Torneo dei Rioni”, realtà sportiva e sociale ormai affermata e partecipatissima di Genzano, giunta alla sua settima edizione, che ogni anno vede affrontarsi sul campo dieci contrade del Comune castellano:LandiPalmetane, Piazza Nova, Ville di Nemi, Villaggio, Olmata,Montegiove, Ammazzatora, ‘A Zona e Crocesanta

Quest’anno, location di sfottò, coreografie e danze goliardiche sarà l’oratorio dei Salesiani. 
C’è fermento tra le varie squadre, che promettono di mettere in campo tutto il loro estro, oltre che passione calcistica, nell’intrattenere, divertire e fare comunità.
Da sottolineare, infatti, come ogni anno, che il premio più ambito, oltre a quello del vincitore del Torneo in termini di punteggio, rimane pur sempre la Coppa Goliardia.

Il format del Torneo dei Rioni ha preso le mosse dall’iniziativa di Marco di Fazio e Marco Farina, e negli anni si è sempre più traslato dal manto verde ai contesti cittadini, tra “Aperioni”, cene di solidarietà e ultimo il Carnevale 2016, con un proprio carro allegorico.

Stasera si parte con grandi coreografie e le prime due partite in calendario:

Ore 20.15 A ZONA – MONTEGIOVE
Ore 21.15 VILLAGGIO – VILLE DI NEMI

Genzano – (Foto) Finalmente ha avuto inizio il goliardico ‘Torneo dei Rioni’. Esilarante il balletto di apertura con tanto di parrucche

Più informazioni